Pagine

martedì 17 gennaio 2012

A Trieste

La settimana prossima la mia ditta mi spedirà in trasferta a Trieste. Dovendo rimanere lì dal Lunedì al venerdì, per non perdere la misera forma acquisita, ma anche per puro piacere personale, mi porterò dietro scarpette, calza maglia e GPS.

L'albergo è sul lungo mare e dista circa 4 Km da Piazza Unità d'Italia. Quindi potrei fare avanti e indietro, perfettamente in piano, sul lungo mare.

Piccola incognita: la temperatura. Se è vero che adoro il freddo e che domenica ho fatto 20 Km a 5°C, ho visto il meteo previsto per la settimana prossima. Temperatura minima -1°C massima 5°C. Se ci aggiungiamo l'umido dovuto alla vicinanza col mare... La finisco rigido come uno stoccafisso. 

Oltretutto non posso permettermi di non allenarmi, perché in trasferta si mangia nei ristoranti, e io non so dire di no alle leccornie locali.

Speriamo bene.
Buona Corsa!

PS: in piscina finalmente si ingrana, però sto prendendo peso perché mi si stanno gonfiando spalle e braccia... che palle dovrò dare un occhio di riguardo alla dieta per non diventare un simpatico omino Michelin!

14 commenti:

  1. di necessità virtù.
    scarpette, calzamaglia ed abbigliamento tecnico in borsa ci stanno sempre..ci si copre e via ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo di non cadere in mare, visto che la strada lo costeggia

      Elimina
  2. ti dice male che al momento i bt del posto son tutti fermi ai box....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in ogni caso, essendo lì per lavoro e con degli orari non ben definiti non saprei come organizzarmi... correrò per il lungo mare, senza particolari pretese, solo quella di non essere investito!

      Elimina
  3. Il tuo albergo è sul tragitto finale della Bavisela, la maratona di Trieste, verso il centro puoi seguire la ciclabile e arrivi in piazza unità, nell'altro verso a 200 mt c'è barcola, ci sono tanti runner ed è un pó più isolato dalle macchine. Se hai bisogno di consigli non esitare a contattarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono già stato a trieste, e avevo un'idea di dove correre, anche perché ho visto molti runner di sera correre sul lungomare. Infatti la mia idea era quella di fare la ciclabile fino a piazza unità, se non addirittura arrivare fino in fondo oltre l'Hotel Savoia.

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. oltre il Savoia a 1 Km c'è Sant'Andrea, con un anello di 1,6 Km pedonale. Oltretutto per evitare la zona stazione, puoi passare per la nuova fiera:
    qua trovi il percorso: http://runkeeper.com/user/TlcBeppe/activity/65498832

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei essere alloggiato ai Tre merli, quindi dovrei tornare un po' indietro verso monfalcone e poi fare il tragitto che mi hai mandato. Ma nel nick, TLC per cosa sta? Va a finire che siamo pure colleghi!

      Elimina
    2. Dai tre merli o vai verso Miramare, e fino al castello sono 4 Km o vai verso il centro.
      Noi ci alleniamo la sera verso le 18.30 in quelle zone, di solito il martedì e il giovedì, facile che ci incontriamo...
      Ho fatto telecomunicazioni... ma adesso faccio il programmatore...

      Elimina
    3. Sempre più probabile essere colleghi :-)
      Io lavoro per una ditta che ha sede a Sgonico (capirai bene qual'è).
      Pensavo proprio di correre il martedì e il giovedì (magari ti lascio un post sulla bacheca del tuo blog e ci si incontra).

      Elimina
    4. Ci ho fatto lo tesi... Adesso ho cambiato ramo!
      Se vuoi unirti, a noi fa solo che piacere!

      Elimina
    5. Magari Martedì mi farò vivo sul tuo blog. Ciao e grazie!

      Elimina
  6. mi unisco alla discussione.
    a Febbraio sarò per lavoro a Trieste e alloggerò all'NH Hotel, Corso cavour, vicino alla stazione credo, o in alternativa all'Hotel Victoria, Via Oriani.
    Dove mi consigliate di correre la sera?

    RispondiElimina