Pagine

domenica 26 febbraio 2012

Prima settimana dopo l'influenza


Questa è la prima settimana completa di allenamento dopo l'influenza.

In piscina è andata molto bene, con il fondo tutto bene e gli esercizi di tecnica sono andati via facili. Magari gli esercizi di apnea era il caso di evitarli, dato che comunque i polmoni sono ancora provati dalla tosse e poi l'apnea non è mai stato il mio forte.


Discorso diverso per la corsa. Mercoledì ripetute sui 400. Prima della malattia le ripetute andavano via facili a 1.32. Mercoledì invece non sono andato meglio di un misero 1:35 e la media è stata di 1:36.

Venerdì corto veloce, da tabella 8Km a 4.40. Prima della malattia facevo questo allenamento in 4.30, venerdì non sono andato più in là di un 4.41. E quando c'era salita non andavo più veloce di 4.50.

Oggi primo lungo dopo 3 settimane. Decido di accompagnare un compagno di squadra che doveva fare 35 Km per la preparazione della maratona. Io decido di fare gli ultimi 24 a 5/5.10. In un altro periodo li avrei fatti sotto i 5, oggi al 20° Km mi sono dovuto fermare per fare stretching, e poi già dal 17° Km ho dovuto rallentare passando da 5.07 a 5.15 per poi fare gli ultimi 4 Km a 5.30. 

E' stata dura portare a casa i chilometri previsti e ora mi ritrovo le gambe piene di dolori. Da 3 anni che corro non mi era mai successo. Speriamo che torni utile in previsione della prossima gara tra 29 giorni.

Buona Corsa!

1 commento:

  1. quantità non sempre è sinonimo di qualità, il metodo first ce lo insegna....

    RispondiElimina