Dopo quasi 45 giorni dall'ultima corsa di fondo sopra i 10 chilometri, venerdì scorso, non riuscendo a dormire, mi sono buttato in giù dal letto alle 4.50.
Scemo direte voi... SI. Decisamente.
Vado in strada e dopo quasi due settimane di maestrale continuo, finalmente un po' di calma.
Decido di fare un giro con un po' di salita contraria a partire dal 5° chilometro fino al 9°.
Parto senza alcun obiettivo di tempo, senza pensare minimamente al mio Garmin, con la sola voglia di inanellare chilometri.
Non me ne accorgo, ma come potrete vedere nel dettaglio sottostante, i primi 8 chilometri sono quasi tutti, eccetto il primo che è riscaldamento, sotto i 4.40 min/Km.
Alla fine poi mi permetto di fare gli ultimi due chilometri sotto i 4.30 min/Km. Bella soddisfazione poi il risultato finale, al di sotto dei 56 minuti.
Ora l'idea di preparare qualche gara veloce per l'estate, in prospettiva mezze maratone autunnali non è poi così assurdo, sperando che però il caldo che fino a ora si è fatto desiderare non arrivi tutto di un colpo a farmi collassare durante gli allenamenti.
Domani mattina sveglia presto e vediamo quanti chilometri avranno voglia di fare le mie gambette.
Buona Corsa!
Complimenti, bella corsa!! Prima o poi ce la farò anche io a correre allo spuntar del sole ;). Sono curioso di sapere che combini domani!!
RispondiEliminaOggi corsa orrenda... 9 chilometri fatti pianissimo, ieri sera ho lavorato alla ristrutturazione della casa fino alle 20.20. Stamattina alle 5.15 ero morto, il riscaldamento l'ho fatto quasi a 6 min/Km e alla fine i 9 km sono venuti a 4.50
RispondiElimina