Partiamo, loro per fare 11 Km e io avrei allungato con qualche volontario. Fino agli 11 Km nessun problema, tutto facile, un po' di fatica in alcune rampe ma comunque dopo pochi metri recuperavo. Entrati nella pineta da cui siamo partiti, dei formidabili sessantenni mi dovevano tirare per altri 4 Km. Il problema è che non sono abituato a correre sullo sconnesso. Dopo 2,5 km le gambe hanno iniziato a indurirsi, e alla fine mi sono fermato, complice anche una punta al fegato. Non pensavo di sentire il morale così in basso dopo una corsa che era iniziata con i migliori auspici. Alla fine la media sui 13.5 Km è stata sui 5.06 min/Km.
Oggi dopo un giorno di riposo sono uscito di casa per affrontare un 12.5Km. Ho deciso di spingere fin dall'inizio e mi sono trovato dopo 6 Km a fare 4.40 min/km. Ero contento e sentivo le gambe girare benissimo. Al 7° Km mi sono trovato ad affrontare 1700 metri di salita continui... mi hanno sfiancato. I restanti 4 Km li ho affrontati un po' con l'affanno però alla fine ho concluso il percorso sotto i 60 minuti, per me un'impresa, considerando che comunque cercavo di non forzare oltre il limite, e la media finale è stata di 4.46min/km.
Speriamo che i progressi continuino in questa direzione, e domani proverò le mie nuove Asics Cumulus 11 su ripetute di 3/2/1 Km.
Buona Corsa
Nessun commento:
Posta un commento