Bagno, vestizione e via in strada. 12.5 Km aspettano solo me. E infatti come al solito in strada non c'è nessuno. A parte qualche randagio a cui faccio pure paura.
Ieri sera parlavo con un amico di riuscire a fare tutto il giro in un'ora, ossia 4.48 min/Km. Parto e il primo Km come al solito è di riscaldamento; 5.30 minuti non me li toglie nessuno. La gamba sembra tenere.
Al 6° Km la media è di 4.50 min/Km. Penso che meglio di così non possa andare. Convinto di tenere il passo non mollo e sfrutto le discese per recuperare ciò che perdo in salita.
Davanti al cimitero il momento più brutto (sarà un caso), le gambe in salita iniziano a non girare più e dopo 10 Km si inizia a far sentire un po' di appesantimento.
Finito il pezzo davanti al campo santo mi aspetta solo un'ultima salita impegnativa di 50 metri e poi via verso gli ultimi 1000 metri.
Concludo un po' col fiatone ma accelerando; tempo finale 1h e 4secondi. Sono contento alla fine ho chiuso in 4.48 min/Km proprio ciò di cui parlavo ieri, ma sono lontano dalla forma che devo raggiungere per riuscire a concludere una mezza maratona in 4.45 min/Km. Per ora non dispero e nella prossima seduta ripetute.
Buona Corsa!
Buona
Nessun commento:
Posta un commento