Pagine

domenica 28 marzo 2010

Gambe cotte

Dopo aver constatato, nel post precedente, che Marzo è stato un mese terribile, Venerdì pomeriggio sono andato a farmi una sgambata.

Praticamente scarico, senza allenamenti da 5 giorni, mi sono buttato in strada per fare un po' di chilometri senza alcuna pretesa.
Inizio a correre e le gambe non sembrano il massimo, ma dopo 5 chilometri sono un metronomo: 4.45 min/Km costanti a ogni chilometro, non ho variazioni nemmeno di un secondo.

Finiti questi primi chilometri le gambe si sciolgono e inizio ad andare anche un po' più forte, sotto i 4.40 min/Km.

Alla fine i chilometri sono 14 a una media di 4.42 min/Km. Sono soddisfatto e penso che domenica potrei farne addirittura 18.

Sabato mi sveglio e le gambe sembrano due pilastri di calcestruzzo, l'acido lattico si è sostituito alla muscolatura, e in più continuo a mangiare come un porco il che mi ha fatto ingrassare di 2 Kg in 3 mesi.

Arriviamo a oggi; mi butto in strada alle 8.30 per fare giusto una sgambata. Dopo 2 chilometri le gambe sono più dure che mai, però guardando il Garmin vedo che vado sempre intorno ai 4.35 min/Km (ho il sospetto che oggi abbia sbarellato). Faccio finta di nulla e continuo a correre. Incontro tanta gente che corre; con i primi soli i runners della domenica saltano fuori come funghi. Ci sono delle ragazze che doppio 3 volte (alla fine una, con fare francese dice a voce alta alle amiche: "Penserà che siamo delle merde").

Alla fine comunque faccio 9 chilometri, le gambe comunque sono stanche, ma la media è di 4.36 min/Km.

Domani o Martedì farò ancora un paio di test per capire se a 15 giorni dalla mezza sia o meno il caso di affrontarla o se invece me ne possa stare a letto beatamente.

Buona Corsa!

Nessun commento:

Posta un commento