Pagine

lunedì 1 agosto 2011

Prima settimana di lavoro

Dopo i mesi di Giugno e Luglio buttati alle ortiche a causa della tendinite, finalmente ho ripreso, grazie anche alle settimane di ferie, ad allenarmi.

Ho ascoltato un po' di persone, per cui magari ho ridotto il chilometraggio delle singole sedute per non sollecitare troppo i tendini, ma allo stesso tempo sono passato da 4 a 5 sedute, per mantenere un chilometraggio complessivo accettabile.

In questa settimana, oltre la corsa, che finalmente riesco a praticare senza alcun timore, ho fatto anche parecchio nuoto. Nuotate sempre con le sole braccia per non affaticare le gambe e anche per potenziare le spalle; dopo due mesi di stop dall'ultimo allenamento in vasca, è stato interessante sentire il dolore da acido lattico sulle spalle dopo 700m di stile libero.

Devo dire che per ora gli allenamenti per la corsa sono tutti orientati a mettere velocità nelle gambe e dovrei arrivare a fare la Marceddì-Terralba (14 Km) intorno ai 4.30 min/Km.

Finito questo periodo di incremento della velocità dovrei tornare al mio amore: le mezze maratone, sperando finalmente di riuscire a farne una in 95 minuti.

Adesso vediamo questa settimana come viene, visto che sono tornato al lavoro e dovrò ricominciare a correre alle 5.00 del mattino.

Buona Corsa!

2 commenti:

  1. sembri confuso: parli di velocità e mezzemaratone, due cose un pò diverse... ;) cmq meglio ridurre la durata piuttosto che l'intensità, giustamente!

    RispondiElimina
  2. velocità, perché mi serve diventare resistente alla velocità (che pessima frase), ma in realtà è tutto in previsione per migliorare la resa sui 21 Km.

    RispondiElimina