Pagine

lunedì 12 settembre 2011

Birra e bistecche

Questo week end sono stato in Ogliastra, e ricordandomi di quanto bevuto alla manifestazione 'Birras' di Luglio, sono voluto passare al birrificio Lara dove ho acquistato un buon quantitativo della loro birra artigianale Rubja, una Pale Ale da 6°.

Questo il venerdì. Poi il sabato, dopo una camminata bellissima nei boschi di Montarbu, sempre in Ogliastra, mi sono recato dal macellaio di fiducia che con 9 euro mi ha venduto più di un chilo di ottime bistecche con osso di manzo. Carne di animali non cresciuti in stalla ma al pascolo sui colli (oltre 1000m), quindi, pur essendo carne da macello, quel poco che hanno vissuto, lo hanno vissuto dignitosamente.

Saltato l'allenamento della domenica per motivi di stanchezza, ho guidato per 210Km/2h30m dalle 6 del mattino, a pranzo mi sono concesso queste delizie: bistecca da 650gr. marinata in olio, aglio e prezzemolo, patate fritte e mezzo litro di birra rossa torbida non pastorizzata.

Risultato: sensi di colpa alle stelle per il mancato allenamento, colesterolo oltre ogni dire (come non mi si venuto un ictus è un miracolo) ma un senso di gioia e appagamento immensi. E questo week end si torna in Barbagia, più precisamente ad Oliena, per godere delle Cortes Apertas, del Nepente e di altre bellezze naturali.

Buona Corsa! 

1 commento:

  1. Non di sola corsa vive l'uomo... soprattutto se non è un professionista

    RispondiElimina