Pagine

lunedì 17 settembre 2012

Undicesima settimana

E anche questa è andata. 

Anche se ero in ferie per aiutare mia moglie con il rientro dall'ospedale, incastrare gli allenamenti non è stato facilissimo.

Mi sono dovuto ritagliare gli spazi quando il bambino me li concedeva con immensa generosità.

Mar - 50' lenti più 10' con accelerazioni
Ven - 3Km + 2Km + 1Km + 2*500m in pista con recuperi a decrescere e passo a incrementare; davvero una bella seduta se non fosse stato per il vento che non mi consentiva di essere molto costante con il passo
Sab - 50' lenti
Dom - 10Km di medio; dovevano essere fatti a un passo si sostenuto ma niente di improbo. Correndo in compagnia, il passo è venuto molto più veloce del previsto, ma a fine seduta ero bello fresco. Anche queste sono soddisfazioni.

Nel frattempo da fine Giugno ho perso quasi 5Kg. Sarà la recente congestione, sarà l'arrivo dell'erede, ma non mi ritrovo più a girovagare con 80Kg ma con poco più di 75Kg e le gambe se ne accorgono. Un po' di massa sulle spalle dovuta alla piscina è andata via, ma allo stesso tempo mi sono seccato parecchio; ma le maniglie dell'amore proprio non ne vogliono sapere di andare a farsi un giro.

Adesso iniziano le 7 settimane di avvicinamento alla Mezza di Cagliari. Speriamo che, il bambino permettendo, non subentrino infortuni e gli allenamenti procedano ancora lisci e piacevoli come avvenuto fino a oggi!

Buona Corsa!

4 commenti:

  1. Ottimo lavoro Alessandro,
    disciplina, sacrificio, costanza e programmazione
    pare siano i migliori ingredienti per raggiungere
    questi risultati.
    Se poi calcoliamo che sei solo all'inizio del percorso..., ci sarà da divertirsi.

    RispondiElimina
  2. 7 settimane sono ancora tante, vedrai farai una buona gara, a differenza delle future nottate! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loris è una meraviglia, mi fa dormire che è un piacere, mi sveglio giusto alle 00:00 per dargli il biberon e alle 01:00 torno a dormire. Per l'altra ci pensa mia moglie e sono pure in grado di alzarmi alle 5.20 per andare a farmi una corsa!

      Elimina