Pagine

lunedì 15 aprile 2013

Week 15 - 2013

Questa, da quando ho ripreso ad allenarmi decentemente nel 2013 è stata la settimana più dura e sconfortante.

Le prime due sedute, entrambe intorno ai 18 Km sono andate via, ma la seconda mi ha lasciato degli strascichi notevoli. Gambe dure, stanchezza e tendini un po' risentiti.

Per questo il coach mi ha detto di riposare il sabato e provare a fare una seduta un po' più lunga la domenica, 15 Km, con dei ritmi di poco sopra il passo mezza.

Domenica è stato un dramma: abbigliamento sbagliato (c'era un caldo infernale già alle 8:30 del mattino) congestione a metà corsa, e conseguente rincorsa al passo corretto. Morale della favola: sono stremato.

In ogni caso, anche questa settimana i miei 51 Km li ho corsi.

Nel frattempo a casa mia è riapparsa la batteria per la bilancia, e con grande sorpresa scopro di non avere perso granché peso nonostante gli allenamenti abbastanza pesanti affrontati in queste 7 settimane. Mi ritrovo a 77.9 Kg e una gran fame che è complicato tenere a freno.

Adesso fino a domenica STOP alla birra, ancora un solo allenamento davvero difficile (3*2Km) e poi vedremo che passo tenere in gara. Oltretutto ho abbastanza paura della temperatura, che da previsioni meteo è data in aumento fino ai 25°C previsti per il giorno della gara. Speriamo bene.

Buona Corsa!

2 commenti:

  1. sei in buona compagnia 72kg stabili nonostante la i km.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ma ammetto che sto mangiando come un maiale! :-)

      Elimina