Pagine

lunedì 11 novembre 2013

Seconda Settimana

E finisce nel migliore dei modi la seconda settimana.

Martedì ho le ripetute, 4*2 Km.
Le gambe sono ancora cotte dai tre giorni consecutivi della settimana precedente e infatti la $° ripetuta va in vacca; acido lattico a litri che non fa girare le gambe. Oltretutto corro sotto un nubifragio con pioggia 'orizzontale' e vento che mi congelano le gambe.

Giovedì esco per fare i 15 Km con dentro un 12 Km a 4'50" ma dopo 6 Km smetto perché subentra una congestione che letteralmente mi svuota.

Sabato faccio il mio solito rigenerante, e senza guardare il crono lo faccio anziché a 5'20" a 4'55". Molto soddisfatto mi avvicino al primo vero lungo pre gara.

Sabato sera mi nutro da schifo:
Bistecca, patate fritte, birra, tiramisù e limoncello. 

Diciamo che non è il pasto ideale prima di un lungo in progressione a digiuno.

Domenica alle 7:05 sono in strada... Pronti Via!

I primi 9 Km passano a 4'55" di media, purtroppo subentra la solita necessità intestinale. Non fermo il crono, tanto sono il Bolt del cespuglio. Esco dal cespuglio e il Garmin mi dice che sono ancora a 5' di media; perfetto.

Butto giù una busta di carbogel e vado avanti. Ai 75' chiudo comunque a 4'57" e da qui parte la progressione:
1° Km a 4'54"; 2° Km a 4'42"; 3° Km a 4'40"; 4° Km a 4'37" e finisco il 5° Km a 4'19".
Poi un po' di defaticamento.

Morale: 20.5 km a 4'52.

Molto soddisfatto mi avvio ad affrontare le prossime due settimane sperando che il meteo sia clemente, anche perché oggi c'è vento a circa 60 Km/h e domani mattina dovrebbe rallentare ma non di moltissimo... Non vorrei dover chiamare qualcuno dall'Africa per farmi venire a prendere.

Unica pecca della settimana il fatto di avere 8 Km in meno rispetto alla tabella. Ma mi rifarò.

Buona Corsa!

3 commenti:

  1. Un bel finale direi, sia settimanale che quello in progressione.
    Ottima l'alimentazione pre-lungo, da manuale!

    RispondiElimina
  2. Beh se Bolt prima di una finale olimpica si mangiò il pollo fritto.. Tu sei stato a regime!! :-)

    RispondiElimina