Pagine

mercoledì 3 settembre 2014

Agosto, chilometri non vi consco

L'anno scorso in questo periodo stavo riprendendo a correre. Venivo fuori da un'influenza contagiatami a ferragosto dal nano da giardino che circola in casa mia, avevo avuto una crisi ipoglicemica che a momenti mi fa svenire per strada, e in pratica non ne avevo più.

Come se fossi un vecchio cardiopatico, il coach mi aveva fatto ripartire con allenamenti che prevedevano alternanza di camminata e corsa. Mi sentivo umiliato e afflitto. Non sarei riuscito, nemmeno a fine ottobre, a correre un 10 Km a 4'30" e in pratica avrei chiuso una mezza maratona solo a Dicembre intorno a 97 minuti.

Tutto questo era il viatico che mi ha poi portato a preparare una maratona per Marzo e fare tantissimi chilometri.

Il 2013 l'ho chiuso con poco più di 2100 chilometri corsi. Al 31 Agosto 2014 ho già corso 1990 chilometri. Da quel famoso Agosto, eccezion fatta per il settembre successivo, non ho mai corso meno di 200 Km, e in particolare Agosto 2014 l'ho chiuso con 262 chilometri sulle gambe. Eccezion fatta per una seduta davvero dura che non sono riuscito a terminare a causa della stanchezza da sveglia alle 5 del mattino, tutte e quattro le settimane di allenamento di Agosto sono andate molto bene.

Sono un anno esatto che non ho più infortuni. Magari durante la preparazione della maratona ho avuto qualche affaticamento muscolare che ho risolto con un buon massaggio, e al limite qualche lieve infiammazione alle caviglie, ma niente che un po' di ghiaccio non risolvesse in meno di 2 giorni.

Ora, a quanto dice il coach, sto attraversando un buon momento di forma e il 14 di settembre dovrò affrontare la prima mezza maratona della stagione. Lui è fiducioso e ottimista come sempre. E io, come sempre, non so che pesci pigliare. 

Intanto con la società abbiamo rifatto i completini, che sono davvero belli, e anche personalizzati (vedi foto).

Ci si vede sulle strade.
Buona Corsa!

Nessun commento:

Posta un commento