Pagine

lunedì 7 giugno 2010

Un po' di fondo

Dopo quasi 45 giorni dall'ultima corsa di fondo sopra i 10 chilometri, venerdì scorso, non riuscendo a dormire, mi sono buttato in giù dal letto alle 4.50.

Scemo direte voi... SI. Decisamente.

Vado in strada e dopo quasi due settimane di maestrale continuo, finalmente un po' di calma.

Decido di fare un giro con un po' di salita contraria a partire dal 5° chilometro fino al 9°.

Parto senza alcun obiettivo di tempo, senza pensare minimamente al mio Garmin, con la sola voglia di inanellare chilometri.

Non me ne accorgo, ma come potrete vedere nel dettaglio sottostante, i primi 8 chilometri sono quasi tutti, eccetto il primo che è riscaldamento, sotto i 4.40 min/Km.

12 chilometri alle 4.50 del mattino - Dettagli

Alla fine poi mi permetto di fare gli ultimi due chilometri sotto i 4.30 min/Km. Bella soddisfazione poi il risultato finale, al di sotto dei 56 minuti.

Ora l'idea di preparare qualche gara veloce per l'estate, in prospettiva mezze maratone autunnali non è poi così assurdo, sperando che però il caldo che fino a ora si è fatto desiderare non arrivi tutto di un colpo a farmi collassare durante gli allenamenti.

Domani mattina sveglia presto e vediamo quanti chilometri avranno voglia di fare le mie gambette.

Buona Corsa!

2 commenti:

  1. Complimenti, bella corsa!! Prima o poi ce la farò anche io a correre allo spuntar del sole ;). Sono curioso di sapere che combini domani!!

    RispondiElimina
  2. Oggi corsa orrenda... 9 chilometri fatti pianissimo, ieri sera ho lavorato alla ristrutturazione della casa fino alle 20.20. Stamattina alle 5.15 ero morto, il riscaldamento l'ho fatto quasi a 6 min/Km e alla fine i 9 km sono venuti a 4.50

    RispondiElimina