Pagine

domenica 26 settembre 2010

Ultima domenica di lunghi

Teoricamente come ogni fine settimana dovrei fare il resoconto della settimana appena passata... Ma che dire? Fatto ripetute, medio, lento e poi oggi il lungo da 20 chilometri.

Il bello oggi è stato fare i 20 chilometri in compagnia, e in più fare da lepre al mio compagno di allenamenti. Lui è arrivato con già 12 chilometri fatti.

Doveva fare 32 chilometri in preparazione della maratona di Atene.

L'allenamento è scivolato via facile; entrambi avevamo paura del meteo, soprattutto del "ventilato" maestrale che ieri aveva fatto saltare l'allenamento fatto oggi. Invece oggi non si poteva chiedere di meglio. In più ho cercato di correre a digiuno in maniera tale da allenare la resistenza lipidica. E i primi 14 chilometri li ho fatti senza il benché minimo desiderio di acqua. Poi ho bevuto fino alle fine facendomi anche abbondanti docce. Il tutto con mezzo litro d'acqua.

Alla fine ne è venuto fuori un bellissimo lungo che mi ridà un po' di fiducia per la gara; quanto meno dovrei fare il mio PB (sotto i 10o minuti) anche se non credo di riuscire a correrla in 4.30 min/Km.

Ma il bello di questa domenica di passione non è stato l'allenamento ma il "pranzo" per recuperare le forze. Infatti con mia moglie abbiamo fatto un giro ieri in un'isola nel sulcis, S.Antioco, dove abbiamo acquistato un po' di prodotti locali: Filetti di tonno sott'olio, bottarga di muggine e patè di tonno alle olive.
In più stamattina abbiamo acquistato delle orate, che abbiamo cotto in crosta di patate e porri, con una slasa di gamberi sgusciati e panna, e dei gamberi argentini. Tutto buonissimo, il tutto accompagnato da dell'ottimo vermentino di Sardegna Funtana Liras. Caffè, viennetta classica e mirto.

Direi che le forze le ho recuperate.

A chi interessasse, di seguito il mio allenamento sul Garmin.

L'unica cosa importante di questa domenica comunque è stata la mangiata.
Buona Corsa!

Burp!

3 commenti:

  1. ho appena fatto colazione ma a leggere il tuo post ho gia fame....

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la seduta di allenamento, e per il reintegro delle proteine e dei sali.

    RispondiElimina
  3. Non immaginate quanto sia stato gradevole il reintegro!

    RispondiElimina