Pagine

lunedì 27 dicembre 2010

Maledetto Studio Aperto

26 Dicembre 2010, Santo Stefano.

L'anno scorso stavo correndo la mia seconda mezza maratona, dove, nonostante un piccolo dolorino al fegato al 17° chilometro, sono riuscito ad abbattere i 100 minuti.

Ieri invece ero a casa che con lo stomaco pieno sentivo tutti i miei sensi di colpa farsi avanti fra pandori, spumanti, dolciumi e alimenti vari.

Mentre preparavo il brodo di manzo con relativa minestrina, accendo il televisore di cucina dove in automatico parte il TelegiornaleCircoTetteECuliCaniAbbandonati del nano truffolo.

Mentre cucino sento di quanto gli italiani, dopo le feste, si sentano in colpa per i bagordi fatti e vedo un servizio girato in un parco romano, dove la giornalista, alle 9 del mattino insegue i poveri runners chiedendo come mai il giorno di Santo Stefano siano in giro a far girare le loro gambette.

Io penso, ora uno di questi impazzisce e la picchia selvaggiamente... Più che pensato, l'ho sperato.

Poi mi assale un magone! Sono 35 giorni che non corro seriamente e 20 che non calzo scarpette e GPS. Nel frattempo ho lavato le mie Cumulus 11 e le metto ai piedi come comuni scarpe da passeggio e loro sono lì che mi sussurrano all'orecchio: "Bastardo! Muoviti!".

Purtroppo stamattina alla Asl mi hanno detto che i tempi di attesa per una visita fisiatrica sono sull'ordine dei 45 giorni. Allora vado in un centro privato: Chiuso per ferie fino al 10 Gennaio!

Ma andate tutti a cagare!

Ce l'hanno con me?

Vuoi vedere che nel giro del prossimo mese torno a 80 chili, peso che non tocco più da 3 anni? Giusto perché ero a "dieta", ieri mi sono concesso salame di cioccolato e Rhum Matusalem 15 anni: ottimo abbinamento.

Intanto continuo a farmi crescere il pizzetto in previsione di una futura maratona, probabilmente fra settembre e ottobre! Chissà come diverrà.

Per ora è tutto.
Buona Corsa e non sfondatevi al cenone di S.Silvestro!

2 commenti:

  1. Eh, infortuni maledetti, anch'io sto cercando di non riprendere chili, ma in questo periodo ti sbattono in faccia dolci e maialetti arrosto ;-)

    RispondiElimina
  2. Ieri da mia suocera: 16 ravioli di ricotta fatti in casa... non è proprio il concetto tipico di stare leggeri!!!

    RispondiElimina