Pagine

domenica 2 gennaio 2011

I have a dream!

Ho un sogno... Così recitava il signor Martino Lutero Re.

Anche io, con le mie piccole ambizioni, ne ho uno.

Sono 5 giorni che il tendine fa finta di dormire. Forse è bastato il semplice riposo (30 giorni dall'ultima corsetta) o più probabilmente la paura di dover affrontare terapie costose, ma da qualche giorno il tendine tace.

Siccome non si devono rompere le scatole al cane che dorme, per ora rimarrò fermo ancora 7 giorni, e domenica 9 Gennaio proverò, con un misero 5 chilometri lento a testare la condizione del Pelide Achille.

Nel frattempo sono passate le feste, quasi 45 giorni dall'ultima gara e addirittura 3 kg si sono attaccati al mio corpo.

Quindi programma per i prossimi 7 giorni:
  • Perdere uno o due chili (magari mangiando in grazia di Dio si riesce a smaltire gli eccessi delle feste)
  • Iniziare a fare un po' di preparazione muscolare con pesi ed esercizi a corpo libero.
Per non dimenticare le feste vi lascio con una bella ricetta che ho provato sotto le feste: Arista al ginepro.

Prendete un'arista, praticatele tre incisioni con il coltello, e inserite dentro ognuna di queste un rametto di rosmarino, bacche di ginepro e un terzo di spicchio d'aglio. A parte fate un trito con le stesse spezie. Sulla superficie dell'arista spalmate un cucchiaio di senape e spolverizzate con il trito rimanente. In una pirofila versate olio extra vergine d'oliva e qualche goccia di worcester. Mettete l'arista nella pirofila, con qualche fiocco di burro (30 gr.) e mettete tutto in forno preriscaldato a 200°C. Fate andare per 30 minuti. Allo scadere dei trenta minuti aggiungete 2 dl di panna da cucina e reinfornate per altri 30 minuti.
A fine cottura, lasciate l'arista in forno per qualche minuto per far riposare la carne. Tagliate a fette e servite con i sughi di cottura.
Buon Appetito!

Buona Corsa!

2 commenti:

  1. i 3kg in più non sono un dramma. i 45gg di stop forzato invece sono un po' più fastidiosi. in bocca al lupo per una pronta guarigione

    RispondiElimina
  2. Grazie Nino, sono in crisi perché non trovo uno straccio di medico a partire dal 27 dicembre fino al 10 gennaio... che pizza!

    RispondiElimina