Pagine

sabato 12 febbraio 2011

Doppia prova

E finalmente ho sperimentato cosa sia fare nuoto e subito dopo correre.

Non Male, pensavo di schiantare e invece... E' vero che di corsa ho fatto solo 6500 metri a 4:45 di media, però sono molto soddisfatto. E' altrettanto vero che per togliermi il costume e prepararmi alla corsa ho impiegato 7 minuti, mentre in una gara di triathlon se ne impiegano si e no 2, il che mi ha fatto rifiatare.

Però sono molto soddisfatto. Quello che mi ha impressionato è stato il tempo impiegato per fare il chilometro in vasca: se non ho perso vasche contando, ho impiegato 18 minuti. Sono molto soddisfatto. L'allenamento in vasca era iniziato male, durante il riscaldamento, ho fatto una virata (erano 2 anni che non ne facevo una) e ho sentito i lombi tirare. A quel punto ho avuto paura e mi sono dato una calmata, virata tipo principiante e via andare.

Alla fine del chilometro in vasca ho sfruttato uno che andava veloce in apnea e ho accelerato notevolmente, e ciò mi fa ben sperare, vuol dire che posso farlo molto più veloce il "passo" in vasca.

La corsa poi è venuta da se: sono partito per andare a 5 a chilometro, e invece sono andato regolare a 4:45.

Per essere la prima volta sono molto soddisfatto, e del resto la prima volta non si scorda mai.

Domani si scarica con un lunghetto (perché non può essere definito lungo) tra i 12 e i 15 Km a passo lento.

Buona Corsa!

Nessun commento:

Posta un commento