Pagine

giovedì 10 febbraio 2011

A un mese dalla ripresa

Sono passati 30 giorni da quando ho ripreso a correre, e nuotare. Non siamo ancora alla normalità: infatti lel gambe quando corro non girano al meglio e un passo come i 4:45 sono ancora un'utopia anche solo per fare 8 chilometri. In compenso, tornato in piscina dopo due anni, mi trovo a nuotare distanze abbastanza lunghe senza grossi problemi, merito soprattutto del fiato di fondo che mi hanno dato gli allenamenti di questi anni nella corsa.

Certo anche in acqua la velocità latita parecchio, ma in questo caso tutto è dovuto a una tecnica molto approssimativa e soprattutto al fatto che non ho fatto nemmeno 10 allenamenti. Per migliorarsi c'è sempre tempo.

Adesso intendo finire questa settimana con un po' di chilometri da mettere ancora in magazzino e dalla prossima reinserire lavori di qualità, per dare velocità e forza alle mie gambette appesantite dalla doppia specialità

Sabato oltretutto proverò a fare una specie di aquathlon nuotando per circa un chilometro e poi buttandomi in strada per 8 chilometri e vedere di nascosto l'effetto che fa.

Buona Corsa!

5 commenti:

  1. infatti, qualunque cosa è meglio che star fermi! e so già che l'effetto sarà sorprendente...

    RispondiElimina
  2. Lavoro, pazienza e fiducia, i risultati arrivano

    RispondiElimina
  3. grazie a tutti per la fiducia... vediamo domani all'alba se schiatto!

    RispondiElimina
  4. vai ragazzo che stavolta non ci si ferma più!ciaooo

    RispondiElimina