Pagine

martedì 8 marzo 2011

Nuove Scarpette

Dopo 15 giorni di stop e strascichi influenzali che mi danno il tormento, mi sono rimesso in strada e vasca per riprendere a muovere sto culo flaccido (non sono S.B.).

Le Cumulus 12 da me tanto amate hanno un mesh troppo leggero e le unghie dei miei alluci sono riuscite a forarlo dopo nemmeno 400Km. E siccome buttare via altri soldi per una scarpa che adoro ma che costa 125 euro mi scoccia, sono andato a fare il cambio gomme, con l'obiettivo di cambiare scarpa.

Alla fine sono uscito con le Adidas Respons Cushion 19. Scarpa economica ma che già oggi a 3 giorni dall'acquisto, è stata testata su 10 chilometri very easy e mi ha dato delle buone sensazioni.

L'ammortizzazione sembra ottima, i materiali pure, e la vestibilità è davvero confortevole se non fosse che sul piede destro crea una piccola piega che sfrega un po' vicino all'articolazione dell'alluce.

Per un giudizio più serio dovrò fare ancora un centinaio di chilometri.

Oggi durante il test ho ascoltato il nuovo album di Michele "Caparezza" Salvemini. Niente male, anche se 17 tracce sono troppe, si poteva fermare alle prime 14. Vi consiglio, se volete incavolarvi, la canzone "Kevin Spacey": è una sequenza di spoiler di tutti i film che teoricamente hanno un finale a sorpresa, a partire da Figth Club e I soliti sospetti.

Buona Corsa!

6 commenti:

  1. Io mi trovo benissimo con queste scarpe, tanto che me ne sono già comprato il terzo paio. Ma in generale mi trovo benissimo ora con Adidas. Ragguaglierai...

    RispondiElimina
  2. Grande Caparezza!!!ciaoooo
    Nel formotion non entrano i sassi???

    RispondiElimina
  3. cpr m'arazza assai, ste scarpe assai meno.....

    RispondiElimina
  4. Oggi le ho riusate per 9 chilometri a poco meno di 5 min/Km. Non male, se riuscissi a non far fare la piega vicino all'alluce sarebbero perfette

    RispondiElimina
  5. Stavo giusto cercando un paio di scarpe stabili ed economiche per i lunghi, dici che vanno bene o sono troppo ammortizzate?

    RispondiElimina
  6. @Grezzo: di sicuro rispetto alle tue Mizuno sono molto più ammortizzate. Dipende un po' da cosa ti piace. Forse per il tuo passo, e forse anche per il tipo di scarpe che hai usato fin'ora, potresti guardare le Mizuno Rider, che però di sicuro non sono economiche.

    RispondiElimina