Pagine

lunedì 8 agosto 2011

Seconda settimana di lavoro

Questa settimana è stata un insieme di contraddizioni. Come al solito in tabella ho 4 allenamenti con un eventuale 5° per scaricare le gambe. Il primo allenamento alle 5.30 del mattino va via facile (era un lento) e mi meraviglio quando anche il secondo (ripetute alle 5 del mattino) si conclude senza particolari patemi d'animo. Sull'onda ottimistica, Sabato decido di fare il medio alle 10 del mattino, ma il clima con 32°C mi uccide e metto insieme pochi chilometri decenti e una stanchezza impressionante. Ieri poi decido di correre di sera dopo le 19.30 per cercare di far abituare il mio corpo a una condizione climatica simile a quella che potrei trovare in gara il 28. Risultato: allenamento orrendo, gambe che non rispondono e passo al limite del ridicolo.

E' vero che ho iniziato la settimana che mi alimentavo decentemente e riposavo bene e ho finito rimpinzandomi di birra e leccornie, e dormendo abbastanza male, ma non avrei mai pensato che tutto ciò influisse in questo modo sul mio rendimento.

Sono alto 182cm e rendo al meglio quando peso sotto i 76Kg, e infatti ho iniziato la settimana che pesavo 75.5Kg e l'ho finita che superavo i 77Kg. Mi dovrò dare una regolata, ma quando si va al birrificio a bere birra artigianale, come si può rinunciare a un litro di birra ambrata e a degli ottimi straccetti di cavallo? Se poi il giorno dopo è il compleanno di tua moglie e tuo suocero fa la pecora arrosto, come dire di no a 50cc di birra?

Devo darmi una regolata!
Buona Corsa!

6 commenti:

  1. Caldo, caldissimo. Tanta sofferenza.
    Però mi da l'impressione che a te piace.

    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Anche l'estate passerà... la birra non è amica del podista in periodo di allenamenti...

    RispondiElimina
  3. @Giuseppe: come ti ho già detto, detesto il caldo, fammi correre con il ghiaccio e non farò una piega, ma con il caldo alzo bandiera bianca senza nemmeno combattere
    @Grezzo: la birra mi dicono essere l'integratore ufficiale della maratona di Berlino :-)

    RispondiElimina
  4. hum, quella col peso è una lotta senza quartiere: te lo dice un esperto... :/

    RispondiElimina
  5. @Yo: si ma la cosa che mi fa girare le scatole è che ho la capacità di perdere 2/3 chili in una settimana e di riprenderli tutti in 2 giorni.

    RispondiElimina
  6. Secondo me sei stato bravo, solo 50cc di birra con la pecora è da eroi, io almeno un litro lo bevevo... Eddai, è agosto, un piccolo strappo (alle regole) fa solo bene

    RispondiElimina