Pagine

lunedì 2 aprile 2012

Pesce d'Aprile

La Stramilano, come ho scritto in precedenza, è andata come è andata. il giorno stesso ho avvertito un lieve fastidio all'articolazione coxofemorale, come quando si da un colpo inavvertitamente a qualche cosa con la parte alta della coscia.

Pensavo di avere urtato una qualche transenna durante la gara. Per cui ho dato poca importanza al fastidio.
Fino a mercoledì sono stato a riposo, poi mi sono buttato in strada e a sentimento ho fatto un 13Km a 4.35 (ma non potevano girare così le gambe la domenica precedente?). Alla fine della seduta il fastidio si è rifatto presente e decido di saltare l'allenamento del venerdì. Sabato in piscina faccio un po' di fondo (1500m in meno di 30 minuti più altri esercizi) e del fastidio nemmeno l'ombra.

Ieri, dato che la mezza l'ho corsa a passo di allenamento decido di fare 22 Km in solitaria, giusto per il gusto di farmi una corsa lunga solo con me stesso. Purtroppo a metà del 17° Km un dolore lancinante mi prende tra anca, gluteo e coscia. Lo stesso fastidio della domenica prima ma più forte. In quel momento andavo a 4.50. Passeggio per 500m e riparto ma non riesco a essere sciolto e appena forzo il passo sotto i 5 min/Km vedo le stelle. Decido di portare i Km a casa per cui tengo un passo costante intorno ai 5.

Adesso stop forzato di almeno 5 giorni, solo piscina per recuperare e speriamo per pasqua di sedermi a tavola a divorare l'agnello solo dopo un lungo di almeno 17 Km senza intoppi.

Buona Corsa!

1 commento:

  1. Anche io conto di mangiare come te per Pasqua!
    Hai fatto bene a non forzare inutilmente.

    RispondiElimina