Pagine

domenica 22 luglio 2012

Terza settimana

Continuo a rimettermi in riga. Guardando i chilometri percorsi, era da almeno 4 mesi che non superavo il muro dei 100Km e se continua così, per questo mese potrei abbattere anche quello dei 150Km. Certo la quantità non è sempre il miglior indice per valutare l'allenamento, però vuol dire che sono tornato ad allenarmi con un po' di costanza. In questo periodo non riesco ancora a fare le levatacce alle 4.30 del mattino, però in compenso, con l'aiuto di qualche borraccia d'acqua, riesco ad allenarmi alle 19 con più di 32°C, che per uno come me che soffre il caldo come pochi non è davvero male.
Nel frattempo se il chilometraggio è aumentato, il peso sta calando. In un mese sono passato da quasi 80Kg a meno di 78. Devo ancora perdere almeno 2 Kg per essere in linea, però piano piano ci arriverò. E' vero che per seguire la dieta che sta facendo mia moglie sto mangiando pochi carboidrati, e questo mi sta costando tempi di recupero dagli allenamenti più lunghi e intestino più 'sonnolento', però mi sta aiutando a tenere comunque una forma fisica decente. Per quanto riguarda il nuoto, a causa della piscina chiusa, mi devo affidare alle sole nuotate in mare. Anche questa settimana non ho nuotato perché, causa vento superiore ai 35Km/h non sono proprio andato al mare.

Veniamo all'allenamento:
Mar - 50 min collinare; poco più di 10 Km ma visto il percorso e la temperatura è andata bene.
Gio - 5*100m + 3*800m; andati via facili soprattutto perché i recuperi erano fatti camminando
Sab - 50 min di lento; poco più di 10 Km ma con pit stop causa intestino
Dom - 6 Km  dimedio;  passo di 4,30 

Vediamo la prossima settimana se le cose continueranno a progredire.

Buona Corsa!

PS: oggi durante il medio, avevo nelle orecchie gli LMFAO, aiutano parecchio con il ritmo.

5 commenti:

  1. stai facendo proprio quello che vorrei e dovrei fare io — musica a parte, potresti essermi di grande ispirazione..... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà nella mia mente volevo partire più forte, ma su suggerimento sia di Master sia di Giuseppe, mi sono dovuto dare una regolata o sarei scoppiato. Comunque LMFAO sono divertenti, certo non passeranno alla storia come dei maestri di musica, ma per correre danno ritmo

      Elimina
  2. Bene, ottimo.
    Metodo e COSTANZA premiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, per fortuna il metodo è stato cambiato in corso d'opera, o ora sarei forse pronto per i box :-)

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina