Pagine

martedì 9 ottobre 2012

Quattordicesima settimana

Anche questa settimana è passata. Dovevano essere le solite 4 sedute, ma purtroppo l'erede ha deciso che io all'alba a correre non ci devo andare e devo dargli il biberon. Oltretutto anche oggi è riuscito a tenermi a casa dopo notte insonne. A un frugoletto di 30 giorni che vuole dormire nel letto con te non puoi dire di no.

Ecco le sedute di 'sta settimana:
Gio - 8*1Km a 4'25" con recupero di 500m corso in 2'30" - Alla fine ho fatto 17 Km di allenamento compresi riscaldamento e defaticamento; le ripetute tutte intorno ai 4'22" e i recuperi perfettamente a tempo. A fine allenamento i polpacci mordevano anche a causa delle A2
Sab - 50' di lento; il frugolo decide che alle 7 del mattino devo stae con lui, e io furbo come una faina, vado a correre alle 11.30 del mattino. Risultato: il sole mi ha squagliato, però le gambe girano e il lento viene a 4'52"
Dom - 40' lenti + 8+(1' forte + 2' lenti); esco con i compagni di squadra che come dei folli mi impongono che il lento sia fatto a 4'40". Arrivo ai 40" ancora fresco e le accelerazioni vanno via facili. Un po' meno gli ultimi 20" di lento, soprattutto a causa dell'intestino che si desta. Fino al 16° Km sono a 4'41" di media, poi a causa di un pit in un cespuglio, la media sale a 4'47". Comunque molto più veloce del previsto.

Adesso iniziano le ultime 4 settimane prima della gara e la tabella che mi è arrivata non è per niente facile, soprattutto con l'ausilio del pargolo che si sta divertendo a sabotarmi... Gliela farò pagare, da oggi niente più cambio pannolino e razione di latte dimezzata. Giovani ingrati!

Buona Corsa!

4 commenti:

  1. bene una seduta saltat non comprometterà sicuramente il programma...no problem ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a dio era una seduta di scarico, se mi fa saltare i lunghi però so dolori!

      Elimina
  2. e questo è niente: vedrai quando ti nasconderà le scarpette e ti chiederà un riscatto per riaverle! ;)) battutaccia.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero solo non le scambi per il vasino. Sai che sorpresa alle 5.30 del mattino?

      Elimina