Pagine

giovedì 28 febbraio 2013

Gargamella, Grande Puffo e il Grillo parlante


Ho lasciato sbollire, non ho scritto di getto, ci ho riflettuto, ma alla fine mi girano lo stesso le palle.

Parlo di ELEZIONI, e di cosa altrimenti?
Le palle mi girano perché gli Italiani non cambiano; perché non voglio credere che sia bastata una promessa di restituzione dell'IMU per far passare il CDX dal 15% al quasi 30%.

Ma questo giramento di palle adesso, non è tanto legato al fatto che il Grande Puffo sia ancora tra di noi, ma il comportamento del DUROEPUROPEPPINOGRILLO.

Io come tanti italiani, sono stato in crisi dentro al seggio: votare di pancia e mandare tutti Affanculo, come piace tanto all'insetto collodiano, o dare un voto ragionato?
Alla fine ho votato con la testa, non che chi abbia votato Grillo non abbia riflettuto e sia un idiota, tutt'altro, ma questo era il mio pensiero domenica e quello ho seguito.

Ripeto, tutti sono liberi di votare chi vogliono, si chiama democrazia. E si è liberi di avere ognuno le proprie idee, che sono come i buchi di culo, ognuno ha il suo!

Quello che adesso mi dà fastidio nel Movimento 5 Stelle è un'altra cosa. Il fatto di non voler capire che non sono un partitino di minima rappresentanza come è stato in passato Rifondazione Comunista, per cui era facile fare gli intransigenti. Loro hanno in pratica la delega del 33% del paese (so che hanno il 25%, ma alla fine la loro importanza è pari a quella di un terzo del controllo delle camere).

Sentire i rappresentanti 5 Stelle che ripetono come un mantra: "Non daremo fiducia ma voteremo le singole proposte" è per me una follia. Loro capiscono che siamo in un momento storico in cui non possiamo permetterci di stare a guardare? Hanno capito che la politica democratica è per definizione un continuo compromesso? Ma ancora peggio, lo sannno che siamo in semestre bianco e non si può tornare a votare subito e che serve un governo per l'elezione di un Presidente della Repubblica, e soprattutto serve per fare fronte a una crisi che non accenna a finire, per cui è necessario dare la fiducia a qualcuno?

Il Peppino nazionale, queste cose le sa, ma sa anche che proprio per questo il Pd sarà costretto, vista l'immobilità del M5S, a chiedere supporto al PdL. Questo permetterà a Peppino di dire che c'è stato l'INCIUCIO, e che la vecchia politica deve andare a fare in culo e altre amenità di questo tipo. Il tutto per poi arrivare alla prossima tornata elettorale, diciamo massimo tra 12 mesi, e gridare ai quattro venti: "Avete visto questi gerontocrati?", al solo scopo di rastrellare voti, e so che ne rastrellerà tantissimi, forse fino al punto di raggiungere il tanto auspicato 51%.

Intanto però l'Italia avrà dovuto affrontare cose che per lui non esistono, come il debito pubblico, lo spread e la comunità internazionale. Ah si è vero, per il debito pubblico c'è la ricettina Islanda/Argentia, che i nostri politici stupidi continuano a ignorare.

Ora l'unica speranza è che i deputati e i senatori 5 Stelle siano un po' più che dei Rockfeller in mano a GrilloMoreno, e si rendano conto, senza rinnegare le proprie convinzioni, che per molti aspetti condivido, che non è il momento di stare a guardare ma essere quello che loro stessi volevano essere: parte attiva nella vita di questo paese, oramai da troppo tempo allo sbando.

Buona Corsa!

3 commenti:

  1. Ottima analisi,lucida e reale,concordo in tutto!!

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo dell'analisi.voglio solo aggiungere chi ha vinto e che oggi si rifiuta di curare il malato ,lo sapeva da tempo della grave malattia del paziente e oggi non puo fare il coniglio e lasciare il paziente col suo tumore senza provare una terapia.Caro Grillo io ti ho dato il voto perche avevo fiducia nel cambiamento e nel rinnovamento tuo, percio inizia subito la cura con Bersani otturandoti il naso.

    RispondiElimina
  3. sono d'accordo dell'analisi.voglio solo aggiungere chi ha vinto e che oggi si rifiuta di curare il malato ,lo sapeva da tempo della grave malattia del paziente e oggi non puo fare il coniglio e lasciare il paziente col suo tumore senza provare una terapia.Caro Grillo io ti ho dato il voto perche avevo fiducia nel cambiamento e nel rinnovamento tuo, percio inizia subito la cura con Bersani otturandoti il naso.

    RispondiElimina