Pagine

lunedì 25 marzo 2013

Week 12 - 2013

E anche questa è andata.

Nel giro di una settimana ho inserito nella mia programmazione due garette:
Vivicittà 2013 che si correrà nella mia città e la mezza maratona di Cagliari del 21 Aprile.

Non ho minimamente le gambe per fare nessuna delle due come si deve, ma almeno mi darò degli obiettivi per dare una motivazione al mio allenamento.

Se mi concentrassi solo su Torino 2013, prevista per metà novembre, la mia testa, così come quando ero studente, mi porterebbe a rinviare, a procrastinare ogni seduta, a non dare la giusta importanza a ciò che faccio.

In questo modo mi obbligo a ricordarmi di avere sempre una scadenza a breve e così, forse, dovrei non mollare.

Questa settimana sono ritornato intorno ai 50 Km percorsi, e probabilmente questo mese sarà uno di quelli con il chilometraggio più alto da un bel po' di tempo a questa parte.

Il peso è ancora un'incognita, dato che la batteria della bilancia non ne vuole sapere di venire a casa mia. Però a sensazione devo dire che dovrei essere intorno ai 77 Kg, anche se l'alimentazione da atleta che sto seguendo non dovrebbe consentirmi grandi cali di peso; ieri, dopo l'allenamento mattutino, a pranzo, mi sono trangugiato: 150 gr di pasta al sugo di carne, un bigné allo zabaione, una conchiglia alla crema, una sfogliatella napoletana, un Poretti doppio malto rossa e un bicchiere di rhum Santa Teresa 1796. Tipico pasto ipocalorico :-)

Da questa settimana si allunga ancora un po', con tanti allenamenti alle 4:00 AM in pista, sperando che questa settimana di mal tempo sia l'ultima fino al prossimo autunno. Pie illusioni.

Buona Corsa!

Nessun commento:

Posta un commento