Pagine

lunedì 1 luglio 2013

2013 al giro di boa

E siamo al 1° Luglio, e vediamo come è andato questo primo semestre.

Ho fatto solo tre gare, una mezza e 2 da 12 Km. La mezza di Cagliari mi ha riservato grandi soddisfazioni, abbassando di 5' il mio personale. Le altre due gare sono state una l'opposto dell'altra:
la Vivicittà mi ha messo in moto per la Mezza di Cagliari e mi ha fatto capire che poi tanto sega, se mi alleno, non sono. Certo non sarò una saetta da 3'50" a Km però ho visto che se mi allenano qualche margine di miglioramento, così come dice il mio allenatore, dovrei ancora averlo. 

La seconda gara, Lago di corsa a Villacidro, invece mi ha detto che con i tendini in fiamme non si va da nessuna parte e soprattutto ho capito che per il 2013 la maratona salta perché, anche se ho corso 185 Km a Giugno, la qualità è rimasta bassina e non posso pretendere di iniziare una preparazione di 16 settimane di fuoco con queste premesse, soprattutto se voglio puntare a stare intorno alle 3h30'.

In compenso i chilometri corsi fino a oggi sono più di mille; in 4 anni che corro non avevo mai percorso così tanta strada. E tutto con la vita intorno a me che è cambiata drasticamente soprattutto perché in casa c'è un tipetto con un caratterino niente male che mi riempie le giornate.

Domani avrò l'ecografia alla gamba per scoprire che c'è che non va nel mio polpaccio (tendine o muscolo?).

Ora punto a buttare giù quei famosi 4 Kg di troppo in maniera tale che anche i tendini ne beneficino, ma mangiando gelati e birre la vedo molto dura.

Per ora aspetto la fine del mese quando mi rimetterò alla prova su un percorso cittadino di 6 Km tra asfalto, san pietrini e carrugi a Carloforte, per farmi un'idea di quale sia il punto di partenza per la prossima gara.

Buona Corsa!


1 commento:

  1. Direi che tutto fila liscio, l'unica cosa è non demordere e persegui la strada intrapresa!

    RispondiElimina