Pagine

martedì 6 ottobre 2009

Turkish black tea

In questi giorni riprendendo gli allenamenti sto cercando di documentarmi anche sull'alimentazione pre allenamento... Ho chiesto su un forum cosa comportasse allenarmi digiuno, e con mia grande sorpresa ho scoperto che il digiuno è un modo per allenare la resistenza lipidica (o una cosa del genere). In pratica permette di sentire più tardi la necessità di zuccheri ed allena il tuo corpo a farcela con le poche risorse immagazzinate.
Comunque partendo da questo forum, qualcuno mi ha consigliato, giusto per regolare l'intestino prima della corsa, di alzarmi un po' prima bere del tè verde con un po' di zucchero, lasciare che faccia effetto e poi correre.

Io non avendo tè verde, ieri notte mi sono fatto un bel tè nero turco molto concentrato da bere riscaldato stamattina. Alla fine il mio intestino che dorme moooolto più di me se ne è infischiato, e io sono andato a correre con una lieve sensazione di fastidio per la presenza di liquidi nello stomaco.

Non so però se questo tè sia stato comunque fonte di energie, ma per oggi avevo programmato 10 km a 5 min/Km. Dopo otto chilometri mi sentivo benissimo e così ho deciso di continuare e senza rendermene conto ho fatto 12.5 Km in 5 min/Km.

Non so se sia stato solo un effetto placebo... però d'ora in poi vedrò di usare più tè nero turco.

Buona corsa!

Nessun commento:

Posta un commento