Pagine

lunedì 9 agosto 2010

Terza settimana di Tabella

Questa settimana è passata con la consapevolezza di avere le gambe cariche di lavoro. I lavori che mi spaventavano di più erano le ripetute e il progressivo, mentre il lungo lento sapevo benissimo di poterlo affrontare.

Le ripetute dovevano essere 7 da 1Km a 4/4.10 min/Km. Alla fine a quel passo ne sono venute 3 le altre 4 a 4.20, cercando però di non fare recuperi troppo lenti.

Il progressivo è stato invece un successo dovevano essere 12 chilometri divisi in 4Km*5min/4Km*4.50min/4Km*4.40min. E' venuto tutto molto più svlto di circa 7 secondi a chilometro.

Il vero problema alla fine è stato il lungo lento. Non l'ho fatto. Domenica mi sono svegliato con lo stomaco gonfio, forse colite. Per cui ho rimandato l'uscita mattutina alle 19. Alle 19 non mi sentivo benissimo ma mi sono comunque buttato in strada. dopo 500 metri mi sono dovuto fermare; lo stomaco mi faceva male e l'addome era iperteso. Alla fine volevo fare 55 chilometri questa settimana, e invece sono stati solo 37.

Per questa settimana ho 4 uscite di scarico da 8 chilometri; forse se domenica sono in vena mi faccio il lungo che non ho fatto oggi.

Per ora è tutto, tra 30 minuti mi butto in strada a fare il mio primo giro di scarico, sperando che anche l'intestino non decida di scaricare!

Ultima novità: i miei compagni di corsa forse il 10 ottobre faranno la mezza di Pisa... mi sta venendo un certo desiderio.

Buona Corsa

2 commenti:

  1. Solitamente, nella teoria che spesso leggo su internet, se si salta un lungo va recuperato la settimana dopo; il fatto che sia una settimana di scarico, poi, penso sia ancora meglio... (o no?)

    RispondiElimina
  2. L'idea è di recuperarlo questa Domenica, ma solo se mi sento in vena. In effetti un lungo non è una seduta di ripetute. Ora vedo in che condizioni arrivo a Domenica mattina, sperando di non replicare la giornata NO di domenica scorsa. E' un po' di tempo che ho qualche problema intestinale (colite)... spero non sia il regime alimentare vacanziero.

    RispondiElimina