Pagine

lunedì 6 settembre 2010

Resoconto 7° settimana

Anche questa settimana è stata scandita da 4 sedute, in teoria due lente, una di ripetute e una con un progressivo. Quest'ultima seduta l'ho sostituita con una gara da 7 Km.

Avendo un po' di contrattempi gli allenamenti si sono un po' accavallati, e alla fine martedì 10 Km molto calmi, venerdì tre ripetute da 2 Km a 4.20 min/km (in realtà un po' più lente), Sabato la gara di Gonnostramatza (6770 metri a 4.15 min/Km) e poi domenica ho provato a fare un lungo da 20 Km.

Il lungo al 12° chilometro è saltato. Troppa stanchezza accumulata sulle gambe e errore totale l'orario di allenamento. Partendo alle 18.30 ho beccato un caldo boia.

Nel complesso niente di eccezionale, però sta arrivando un po' di velocità. Soprattutto considerando che quei 6770 metri li ho fatti controllando (sono sicuro che avrei potuto farli a 4.10 se non a 4.05).

Unico fattore negativo della gara è che, come mi capita sempre nelle gare, a prescindere da altri fattori, ma solo a causa di un fattore nervoso, verso la fine delle gare mi arrivano fitte al fegato che mi impediscono di respirare bene. Ansia da prestazione!

Per ora e tutto, la prossima è una settimana di scarico. A fine settimana altra gara di 6 chilometri.

Buona Corsa!

7 commenti:

  1. Vedo che alterni momenti dove vai forte ad altri che non "gira" .... e quello che sta accadendo anche a me .... forse è solo un po'di stanchezza. L'importante, come dico sempre, è divertirsi e non mollare mai :-) Ciao.
    Fausto/Norge

    RispondiElimina
  2. Le gare corte non le sopporto, troppo e tutto insieme! Arriverò anche a quelle un giorno ;)

    RispondiElimina
  3. Alla fine non è andata male, considerando che è stato più un allenamento che una gara. Sono sicuro che, se non 4.00, ma almeno 4.10 poteva scapparci come passo. Il bello della gara è che ti porta a dare, anche se la affronti come un allenamento, il meglio di te stesso. Sabato replico con 6Km... rischio di prendere il vizio alle gare corte e mollo definitivamente i lunghi!
    :-)

    RispondiElimina
  4. un saluto giusto per conoscerci, ciao!

    RispondiElimina
  5. Ciao theyogi "benvenuto in mia casa" (cit.)

    RispondiElimina
  6. ciao volevo salutarti e dirti che tra qualche giorno verrò dalle parti tue, a fluminimaggiore, ciao

    RispondiElimina
  7. @Domenico: gara o semplice vacanza sulla costa verde?

    RispondiElimina