Pagine

domenica 31 ottobre 2010

Finito Ottobre

E anche ottobre è finito, e gli allenamenti proseguono.

Per terminare nel migliore dei modi ho fatto una settimana con 52 chilometri di allenamento. Non è una quantità eccezionale, però guardando la mia media stagionale, credo che siano state poche le volte che ho superato la soglia dei 50 Km quest'anno.

Il mese non è stato dei migliori ma nemmeno da buttare via; ho fatto una mezza dopo quasi un anno e anche se il tempo e la performance sono da dimenticare rispetto alle mie aspettative, tornare alle gare mi ha fatto tanto piacere.

Mi sono allenato abbastanza seriamente, e l'alzarmi alle 4.45 del mattino tre volte a settimana, dopo 8 mesi, sta diventando finalmente una routine non troppo pesante (però vado a letto con le galline... Maiali, intendo che vado a letto presto, che avevate pensato?). Certo potessi fare come tutti gli altri che riescono ad allenarsi dopo il lavoro il tutto risulterebbe più facile, ma meglio non lamentarsi.

Oggi ho concluso un lungo non troppo impegnativo (5.13 di media per 19 Km) dopo che la settimana aveva visto un bel po' di lavori di qualità, per cui sono soddisfatto, anche se sono ancora convinto di essere ben lontano dal raggiungere il mio limite, che non sarà un limite eccezionale, ma fa sempre piacere misurarsi con se stessi. Ma oggi facendo questo lungo molto lento ho provato anche il piacere di correre giusto per farlo. Nessun obiettivo, farsi quattro chiacchiere e farsi 100 minuti di puro svago e non di Solo Fatica.

Ogni tanto ci vuole anche questo.

Per ora è tutto.

Buona Corsa!

1 commento:

  1. Nessun obiettivo può essere difficile da raggiungere per uno che si alza alle 4.45 tre volte a settimana!
    Ciao,
    Father

    RispondiElimina