Pagine

giovedì 3 febbraio 2011

Pile scariche

Dopo tre settimane con una media di 5 allenamenti a settimana tra piscina e corsa, questa settimana non riesco ad alzarmi dal letto per uscire all'alba a correre. Anche oggi alle 5 ho spento la sveglia e mi sono girato dall'altra parte. Ci riproverò domani.

Per ora le cose vanno come previsto, la velocità nella corsa tarda ad arrivare, ma non facendo lavori specifici in pista credo sia normale. Invece mi sorprendo in piscina; sfruttando il gran fiato fatto in questi anni di sola corsa, non dico di essere tornato tranquillamente quello di 2 anni fa, però nuoto con facilità, anche se ieri in vasca avrei preferito fare il morto piuttosto che inanellare vasche su vasche.

Adesso aspetto domani per vedere se riesco a riprendermi e fare qualche chilometro in strada e poi domenica cercherò di fare il mio primo 15km da quando ho ripreso.

L'infortunio è sempre dietro l'angolo, meglio andare piano... Per le corse vere appuntamento a Marzo, quando inizierò la preparazione per la mia prima mezza dopo l'infortunio.

Buona Corsa!

4 commenti:

  1. se qualche volta non ti va di alzarti alle 5 per uscire in strada non penso che qualcuno te ne possa fare una colpa

    RispondiElimina
  2. Stanchezza? Necessità di scaricare? Arrivo influenza? Possono essere tanti i motivi della tua scarsa vena, ma se il corpo te lo dice così chiaramente è meglio che lo assecondi, senza tanti problemi

    RispondiElimina
  3. @nino: e se qualcuno mi dicesse qualche cosa non è che cambierebbe la situazione, poca voglia ho di alzarmi e quella resta :-)
    @Oliver: di sicuro stanchezza, i carichi di lavoro non sono stati eccessivi, ma dopo 60 giorni di stop non ho ancora nelle gambe e nella testa i 5 allenamenti...
    Vediamo se domani si riesce a correre, e soprattutto a fare un bel lungo domenica all'alba!

    RispondiElimina
  4. mmm, il triatholn all'orizzonte se sta sempre più avvicinando? ;)

    RispondiElimina