Pagine

venerdì 6 aprile 2012

Perché lo fai!

Una canzone di un po' di anni fa recitava: "Perché lo fai disperata ragazza mia!". 

Ecco, questa è una domanda che mi fanno spesso: "Perché lo fai?".

La domanda è riferita al fatto che mi alzo presto e vado a correre, la domenica quando tutti stanno a letto mi incontro con gli amici alle 8 del mattino e si fanno 20 Km fra cazzari, durante la settimana vado in piscina alle 7 del mattino e mi faccio qualche vasca assieme ad altri pazzi.

Ogni tanto ci penso, magari quando alle 4.30 del mattino sono sotto casa e aspetto che il Garmin si connetta. Oppure quando ho la testa sotto acqua e sto facendo le ripetute in vasca che mi sfiancano peggio di una giornata a spaccare pietre.

E infatti: Perché lo faccio?

Forse per quella sensazione di serenità che si prova a correre al buio quando tutti ancora dormono; forse perché alzarti alle 4.30 del mattino e vesti scarpette e pantaloncini di nascosto da tua moglie, ti senti un po' come un supereroe; forse perché quando sei in acqua ti senti come un astronauta in assenza di gravità e ti sembra di volare; forse perché quando fai 20 Km nelle campagne da solo vedi dei panorami che prima non avevi mai notato. O forse più semplicemente per potermi sedere a tavola e non avere pietà del cibo e mangio qualunque cosa passi sul mio piatto. 

O forse, ancora, la risposta è più semplice: sono del tutto rincoglionito, ma la malattia deve essere contagiosa, perché siamo in tanti!

Buona Corsa!

5 commenti:

  1. forse perche' lo sport ci fa star bene ........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci fa stare talmente bene che siamo sempre pieni di acciacchi :-)

      Elimina
  2. perché non abbiamo un cazzo di meglio da fare, ecco perché......!

    RispondiElimina
  3. Hahahaha...la miglior malattia che si può augurare a qualcuno! :-)

    RispondiElimina
  4. lo fai perché siamo matti che inseguiamo i nostri piedi, perché in quelle ore siamo soli e possiamo osservare quello che ci circonda come non possiamo farlo quando c'è TROPPO caos intorno

    RispondiElimina