Pagine

lunedì 13 agosto 2012

Sesta settimana

E anche questa settimana olimpica è passata. Tra le altre cose son tornato a fare una gara dopo la Stramilano di Marzo. Bella sensazione ritrovarsi con altri pazzi a correre.

Vediamo un po' la settimana com'è andata:
Mar - 50 min  collinari; li sostituisco con un'andata in pineta dove si alternano discese abbastanza ripide con salite spaccagambe. Infatti il passo viene poco sopra i 5 min/Km ma onestamente è un lavoro che mi ha soddisfatto
Gio - 5*100 + 4Km veloci; come sempre i 100 li faccio quasi al massimo intorno ai 14.7 mentre i 4Km, a causa dell'eccessiva velocità dei 100m li faccio a 4.25
Sab - Gara a Carloforte; su un percorso cittadino sui sanpietrini, corro per 5Km; convinto di andare non più veloce dell'allenamento precedente, invece la finisco a 4,16 min/Km; soddisfatto anche se scarso.
Dom - 1h20m di lento; mi metto giù con la testa e impongo alle gambe di non provare minimamente a mollarmi e allo stesso tempo di non andare troppo forte all'inizio quando ho molta pendenza a favore. Vengono fuori 16 Km a 4.59 min/Km di media. Non male per essere la prima volta dal 1° Aprile che vado sopra i 15Km.

Ora arriva il bello, si riparte seriamente a mettere un po' di velocità di fondo, sperando di non scoppiare e di non incorrere in infortuni. Il trocantere, dopo i 16Km ha fatto un po' capolino, ma lo sto tenendo sotto controllo con il ghiaccio.

Buona Corsa!

1 commento:

  1. Ottima settimana. Hai fatto veramente un bel lavoro.
    Gran bella chiusura con il lavoro di domenica.

    RispondiElimina