Pagine

lunedì 20 agosto 2012

Settima settimana

E anche questa è andata. Dopo un po' di tempo torno a correre sopra i 40 Km, per l'esattezza 48.
Nell'ultima seduta le gambe si sono fatte sentire belle pesanti e affaticate come non mi succedeva da tempo, e in doccia ho dovuto fare 5 minuti di acqua ghiacciata per rivitalizzarle. Quello che credevo un passo lentissimo, alla fine si sta rivelando il mio attuale passo da allenamento per i lunghi. Ancora lontano da una condizione di peso ideale (78 Kg sono troppi per uno che come me non ha particolari doti fisiologiche), ma se non me la godo a tavola quando sono in ferie, quando lo faccio?

Veniamo alle sedute:
Mar - 40 min lenti + 10 minuti di accelerazioni; è stato un dramma fare il lento a 5.10, le gambe avevano voglia di andare. Le accelerazioni sono venute via facili a 3.40
Gio - 6 Km con 500m a 4.30 e 500m a 5.00. Dopo un ottimo riscaldamento di oltre 3 Km con allunghi da 100m in 17 sec la seduta è stata davvero proficua e divertente
Sab - 50 min di lento; sono stati un'agonia, le gambe erano ancora imballate da giovedì, 10 Km in 5.02 di media
Dom - 1h20m di lento con gli ultimi 20 minuti di accelerazioni. A causa di un pit stop bagno ho fatto poco meno di 16 Km, ma vista l'alimentazione del pranzo (NO carboidrati e SI a vino e carne) è stato un miracolo portare a termine la seduta facendo un po' più di 15.5 Km senza dare di stomaco. Le accelerazioni sta volta sono venute molto più lente del martedì ma comunque intorno ai 4.20.

Nella settimana entrante dovrebbero aumentare ancora i chilometri, e un po' la cosa mi terrorizza, visto che vado facilmente soggetto a infortuni. Oltretutto sono tornato al lavoro e avrò meno tempo dove incastrare le sedute senza rendermi irreperibile in famiglia. Riuscirò a riprendere a svegliarmi alle 5.20 per correre la mattina?

Buona Corsa!

7 commenti:

  1. riprendere la normale rotuine non è facile...la prima settimana sarà dura ma poi si torna a regime solito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente mi sono abituato 'troppo' bene in ferie... E chi ne ha voglia di riprendere i vecchi ritmi!

      Elimina
  2. per stare in piedi io mangerei più volentieri qualche carboidrato piuttosto che la carne (che ti avvelena), ma son questioni personali....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai non esageriamo, la carne non avvelena. Diciamo che per gli sport di fatica è quasi inutile :-)
      Ora purtroppo sto aiutando mia moglie in una dieta iperproteica che mi sta uccidendo (avevo le transaminasi ben oltre il limite e proteine nelle urine al limite del normale)

      Elimina
  3. ah no? mais ogm, antibiotici, ormoni per la crescita: buon appetito....
    http://www.ecplanet.com/node/3167
    http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1170

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma che catastrofista... Invece le verdure, quelle si che sono sicure, con falde acquifere inquinate, aria fetida, pesticidi... Non mi sarai mica Vegano? E comunque io a una tagliata di manzo o una bistecca d'asino non rinuncio... Troppo buona :-)

      Elimina
    2. PS: comunque sono solo 2 mesi che mi massacro a carne, di solito la mangiavo massimo 2 volte alla settimana e molto spesso era o pollo o maiale. Quella rossa la amo ma evito l'abuso, conosco le controindicazioni :-)

      Elimina