Pagine

venerdì 12 ottobre 2012

Metti una mattina in pista

Oramai sono 35 giorni che il neo erede mi sconvolge la vita. E ieri sera per non farmi mancare nulla ha deciso che dovevo stare a casa con lui. Niente corsa, niente svago, niente TV... Dovevo stare solo con lui in braccio per coccolarlo, farlo distrarre e volendo mi concedeva l'onore di cambiargli il pannolino. Quindi la seduta di allenamento di ieri sera è andata rinviata di 12 ore.

Decisione presa e prima di andare a letto punto la sveglia alle 4.50.

Alle 4.50 puntuale come le tasse suona la sveglia.
Mi trascino fuori dal letto, vado in salotto a prepararmi e alle 4.58 sono in strada con il Garmin già agganciato ai satelliti e via: direzione pista.

La seduta di allenamento non è delle più leggere, tra riscaldamento e tutto saranno più di 18 Km.

Faccio il riscaldamento con tanto di allunghi, tra uno sbadiglio e l'altro. Intanto in cielo, per rendere meno desolante l'aria che si respira in pista, cominciano i lampi.

Finito il riscaldamento parto. 10 Km corsi con i primi 5 Km intorno ai 5', i successivi 2.5 Km a 4'46 e gli ultimi 2.5 Km a 4'28. Nel mentre sono arrivate delle persone che camminano sull'anello esterno e mi fanno sentire meno solo e folle. Ora posso riposarmi per 2 minuti corricchiando. Poi parte la parte finale dell'allento, che non è per nulla facile: 10*300m da correre in 1'12 con recupero di 1'15. Alla fine correrò più o meno tutte le ripetute a 1'07 e il recupre saranno 100m fatti passeggiando (1'08). Dopo l'ultima ripetuta sono sfatto, cerco il tubo di gomma per innaffiare e mi abbevero. Altri 10 minuti di defaticamento e sono a casa alla 6:50.

Sono cotto, sono provato, ma sono pronto per affrontare la giornata di lavoro. Stasera credo che crollerò sul letto o nella culla di mio figlio molto presto!

Buona Corsa!

3 commenti:

  1. Dopo carosello (il cambio panno di Loris e una dolce cullata)a letto.

    RispondiElimina
  2. ho un nuovo amico, è sardo, quindi l'ho chiamato Caio (sardegna > aiò > c-aiò > caio).... che è pure il nome di un qualche imperatore romano (visto che adesso vive a ostia)! so' geniale o no?! ;))

    RispondiElimina
  3. ps. sempre a proposito di piccoletti che ti sconvolgono la vita.....

    RispondiElimina