Pagine

lunedì 31 dicembre 2012

Propositi per l'anno nuovo

E anche quest'anno è finito.
Alla fine ho percorso più chilometri dell'anno scorso, anche se non sono stati moltissimi, sto via via migliorando, e considerando quasi tre mesi di inattività, devo dire non male i 1663.33 Km corsi, soprattutto quelli del secondo semestre, corsi con molta qualità e soprattutto una costanza che non avevo mai avuto.

L'anno è iniziato con l'idea di seguire il metodo FIRST, e se non fosse stato per un inconveniente pre gara, a Milano avrei di sicuro corso una bellissima mezza maratona.

Poi l'infortunio al trocantere e un lento recupero. Nel frattempo, tantissime vasche in piscina, che mi hanno consentito di non perdere forma e fiato.

Da Luglio poi, con l'aiuto di Giuseppe ho iniziato ad inanellare allenamenti di qualità che mi hanno portato a Novembre a fare la mezza maratona di Cagliari dove finalmente ho corso con testa e ho amministrato bene il mio fisico nonostante la forma non fosse al top. Ad aiutarmi in tutto questo il mio doping naturale: Loris; il mio primo figlio che con i suoi sorrisi mi droga e mi vizia.

Poi da Novembre solo allenamenti mirati a migliorare il motore, e se non fosse stato per gli orari assurdi di lavoro, avrei puntato alle campestri invernali. Invece ora si punta direttamente a una mezza in primavera verso fine Aprile.

Per il 2013 mi sono dato alcuni obiettivi:
  1. Correre almeno 2400 Km, ossia 200 Km al mese
  2. Fare la mezza ad Aprile, sperando di avvicinare i 95 minuti il più possibile
  3. A Novembre correre la mia prima maratona, ancora da decidere tra Torino e Firenze, tra i 210 e i 220 minuti (in minuti fa più paura che in ore 3h30'-3h40').
  4. In mezzo a tutto questo vorrei riuscire a correre un 10 Km intorno ai 4'15 di passo e un 5 Km con passo sotto i 4'00.



Quindi per ora e tutto, e da domani si riparte, perché queste festività mi hanno fatto ingrassare come un porcellino, e sono passato dai miei 76 Kg agli attuali 79 Kg.

Buona Corsa e Buon Anno

1 commento:

  1. non ne servono di nuovi, basterebbe riciclare i vecchi.. Ché è pure più ecologico....

    RispondiElimina