Pagine

lunedì 4 marzo 2013

Week 09 - 2013


Ennesimo riavvio delle mie attività podistiche. 
Dopo la mezza di Novembre 2012 mi sono un po' svuotato.

Non tanto negli obiettivi, ma un po' la neo attività di padre un po' gli orari di lavoro massacranti non mi lasciano tregua.
In più l'allegro cialtrone a fine Gennaio mi ha portato l'influenza, per cui ho dovuto fare l'ennesimo reset alle attività programmate.

A fine anno mi ero dato come obiettivo il target mensile di circa 200 Km, per poter arrivare facilmente a correre una mezza intorno ai 4'35" di passo e soprattutto arrivare a Novembre a fare la mia prima maratona intorno alle 3h30'.

Invece a fine febbraio ho corso in totale per il primo bimestre dell'anno, circa 250 Km. In passato mi sarei accontentato, e mi sarebbe sembrato un risultato accettabile.

Ora invece con le mie nuove ambizioni, mi sembra di avere battuto decisamente la fiacca.

Mettendoci poi la stanchezza accumulata, che sto cercando anche di combattere con l'ausilio di un integratore vitaminico, ora come ora l'unica cosa da fare è ripartire per l'ennesima volta. E per essere concentrati su un solo obiettivo, diventare erede di Filippide, da questo mese ho una programmazione a lungo termine per arrivare alla Maratona di Torino perfettamente preparato.

Questa settimana sono andati i primi 47 Km, reinserendo lavori in pista che mancavano da un po' di tempo, e ritornando alla vecchia distribuzione settimanale Mar-Gio-Sab-Dom. Così mi dovrò alzare solo 2 volte a settimana alle 4:00 del mattino.

Per non buttarmi troppo giù di morale, questa settimana la batteria della bilancia ha deciso di farmi un regalo e  di scaricarsi, per cui non ho idea del mio peso corporeo. Magari la prossima volta che salirò su quel dannato attrezzo scoprirò che come per magia sono tornato a un peso degno delle mie articolazioni e della mia pochezza podistica.

Buona Corsa!

2 commenti:

  1. lasciala stare la bilancia, buona ripartenza dai! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono leggermente un maniaco dei suoi numeri, poi nella realtà me ne fotto e mangio come una fogna :-)

      Elimina