Pagine

venerdì 21 giugno 2013

Running Monkey

Questo post, come direbbe il mio amico Cicci, è un post da vegani della corsa. Da estremisti. Per la serie: esaltati dei chilometri.

Solo pochi anni fa  non avrei mai pensato che avrei trovato forza e coraggio per alzarmi regolarmente alle 4 del mattino e fare 15/18 Km di corsa.

Solo 5 o 6 anni fa, non riuscivo nemmeno a essere puntuale agli appuntamenti delle 6:30 del mattino quando con alcuni colleghi di lavoro, ci si incontrava per correre 9 Km solo per tenermi in forma ma senza obiettivo.

Solo 5 anni fa ero fermamente convinto che non avrei mai corso una mezza maratona, perché troppo impegnativo rispettare una tabella.

Solo 5 anni fa d'estate, col cavolo che mi mettevo a correre con 30 °C.

Adesso mi ritrovo ad avere corso quasi una decina di mezze maratone, nemmeno tante. Mi ritrovo con i tendini in fiamme ma nonostante questo non mi fermo.

Ora mi ritrovo a dire a mia moglie: "Oggi è stata una giornata che mi ha distrutto, esco a fare 15 Km per riposarmi".

Da quando poi è arrivato il cialtrone ho una motivazione in più: non deluderlo! So che non gliene può fregare di meno, ma quando sto per mollare penso a lui e trovo ancora un briciolo di stimolo per portare a casa i chilometri previsti in tabella.

Ora corro per un sogno lungo 42195 metri. Un sogno che mi costerà fatica, sudore, forse un po' di dolore, ma che alla fine mi consentirà di provare qualche cosa di nuovo. 

Buona Corsa!

11 commenti:

  1. E allora ti aspetto a Marzo ;)
    Il tempo per prepararti c'è, e per pensarci bene pure...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Venire a Roma sarebbe pure più facile, visto che mia moglie adora la capitale!

      Elimina
  2. Mi sento un po' chiamato in causa.
    Ci sono stati dei post molto più estremisti di questo. Oggi sei quasi poetico e sognatore.

    RispondiElimina
  3. Un po' la storia di tutti i podisti! Compresi "il dovere" che si sente verso i nanetti!... Seguo il tuo blog e finalmente faccio anch'io parte dei blogger. Non ho ancora capito come commentare utilizzando l'icona e il nome del blog, ma cammin facendo ce la farò, nel frattempo... Bio Correndo di Fausto Deandrea. A presto e macina km!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per rendere il tuo blog visibile nel tuo profilo dovresti controllare le proprietà del tuo account.

      Elimina
    2. Ho visto che sei sardo ma emigrato, magari ci si vede in qualche maratona :-)

      Elimina
  4. gioca con tutto ma non coi tendini, ché poi non ci si ferma mai in tempo....

    RispondiElimina
  5. Son sicuro di aver pubblicato una risposta! Possibile che mi sia sbagliato? Comunque non sono sardo, ho vissuto diversi anni sull'Isola e mi è rimasta dentro, ora vivo in Piemonte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ok! Ho visto che vai come un treno... complimenti

      Elimina
  6. ... Correre coi sogni nel cuore! Questo dobbiamo fare! E' bello vedere come ci prendano per pazzi quando per "riposarci" maciniamo km! Buone corse!

    RispondiElimina