Pagine

venerdì 28 febbraio 2014

Febbraio 2014

E anche febbraio è andato in cascina.

Mamma quanto è stato duro. 
Ieri ho chiuso il mese con un totale di 311 Km. Non avevo mai corso tanto in un solo mese.

E' il quarto mese di fila che sfondo il muro dei 230 Km, e devo dire che i risultati stanno dando ragione a quell'aguzzino del mio coach.

Certo fare dai 24 ai 30 Km di lavori di qualità alle 4 del mattino il giovedì non è proprio una passeggiata. Però devo dire che il tutto sta diventando sempre meno pesante e più agevole.

Solo ieri avevo il seguente lavoro: 25' risc + 4*(1 Km a 5' + 5 Km a 4'40") + 10' defat.

In pratica i lavori di qualità, 24 Km, andavano corsi a 4'43" di media, ossia un passo che solo fino a 12 mesi fa era il mio passo mezza. Ieri invece li ho fatti in scioltezza, come se fossero una cosa normale. Anzi, sono andato pure più veloce senza sentire il benché minimo senso di fatica o difficoltà: 4*(1 Km a 4'55" + 5 Km a 4'37").

Sono molto soddisfatto, e devo dire che ora come ora la maratona fa un po' meno paura. Un po' meno, non che non abbia paura di quei maledetti 42195 metri.

Nel frattempo sono arrivate le scarpe nuove per la gara: Saucony Ride 6. Un gioiello. Verranno battezzate domenica con un bel 34 Km.

Intanto il peso ha continuato a scendere e ora si è assestato a 75 Kg. Ancora un chiletto e sarò perfettamente in linea con quanto volevo raggiungere, anche se mia moglie dice che sono uno zombie.

A proposito di mia moglie, devo ringraziarla per la pazienza che sta avendo nei miei confronti. Sopporta che la domenica sia a casa non prima delle 10, accetta il fatto che il mercoledì vada a letto alle 22 per alzarmi alle 4 e mi sta rendendo la vita un po' più facile col cialtrone.

Se dovessi raggiungere un buon risultato, anche solo finire la maratona lo sarebbe, un po' del merito sarebbe anche suo.

Adesso arriva il difficile: ultime due settimane di carico, scarico e poi gara!
Saranno 23 giorni di sofferenza e attesa, per poi vedere, si spera in meno di 210 minuti, la linea di arrivo davanti al Colosseo.

Buona Corsa!

6 commenti:

  1. ottimo....in linea e costante....
    sarà un successone

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo Alex, quel dovevi fare l'hai fatto e lo stai facendo con diligenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fausto... Ora devo solo riuscire ad evitare influenze e raffreddori. Sembra che chi mi stia vicino lo faccia di proposito ad ammalarsi :-)

      Elimina