Pagine

lunedì 3 febbraio 2014

Gennaio 2014

Finito il primo mese del 2014.

Tanti i chilometri già corsi, circa 260.

La preparazione per la maratona di Roma procede come previsto da tabella di marcia.

Inizio a fare i primi lunghi sopra i 28 Km, e devo dire che le gambe girano abbastanza bene. Non fosse per il solito problema di peristalsi, gli allenamenti sarebbero più divertenti.

Oramai le sveglie alle 4.15 del mattino per fare 20 e più chilometri non mi pesano granché.

Devo dire che sono andato oramai a regime. Loris, a parte qualche problemino con i denti, non mi tiene sveglio la notte per cui gli allenamenti vengono via facili.

Da Natale, oltretutto, come scarpe alterno le Ride 5, che purtroppo dopo meno di 400 Km stanno per morire, alle Cumulus 15 regalatemi a Natale da mia moglie. Decisamente meglio le Ride, ma queste 15 non sono malaccio, soprattutto per i lavori lunghi.

Intanto ho pagato tutto: biglietto aereo, pettorale e oggi darò caparra per l'albergo.

Dopo la seduta di ieri, devo dire che ho capito quanto sia dura 'sta gara. Ho fatto 34 Km di cui 4 tra riscaldamento e defaticamento, ma 30 li ho fatti a ritmo gara. Mancavano ancora 8 Km per completare una maratona. Bhè, devo dire che ieri non ce l'avrei mai fatta a farli.

Nel frattempo sto imparando a mangiare in gara, ma quelle dannate barrette energetiche sono peggio della colla per topi. Per mangiarne un pezzetto impiego quasi 500 m a masticare e ingoiare tutto.
E soprattutto se non butto giù acqua, la bocca mi resta impastata come se avessi 5 gomme da masticare in bocca.

L'allenatore mi ha detto che questo non sarà il periodo peggiore di carico, ma lo saranno le 4 settimane successive al 16 Febbraio, dove arriverò a sfiorare i 100 Km in una settimana fatta di 4 sedute.

Inizio a sospettare che quest'uomo sia leggermente sadico.

Buona Corsa!

2 commenti:

  1. hai voluto la bicicletta ?....... dai che non è così dura. ormai il più è fatto. una volta pagato tutto non puoi che finire quanto iniziato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro la settimana a Roma me la godo :-) Poi vediamo se riesco a fare sti 210 minuti o meno

      Elimina