Pagine

lunedì 31 marzo 2014

Marzo 2014


E anche Marzo è finito.


Si è concluso il mese più duro dell'anno e anche quello più carico di soddisfazioni.

Ho corso circa 280 Km (276 per la precisione), ho portato a termine la mia prima maratona con un tempo sognato ma insperato dopo le ultime tribolate settimane di preparazione, e ora è entrata in circolo una sostanza devastante: VogliaDiMaratona.

Per assurdo ho trovato più divertente preparare un maratona che le tante mezze maratone passate. Ho scoperto di adorare il fatto di stare più di due ore sulle gambe; mi piace l'idea di correre una gara che per me duri più di tre ore, e soprattutto mi piace l'idea di correre con un fiume di persone, che in realtà sono dei pazzi scatenati. Si, perché correre per 42 Km non è una cosa da sani di mente.

Si rischia di soffrire tantissimo, si rischia di soffrire anche dopo la gara, si rischia di soffrire durante la gara perché vedi mesi di duro lavoro finire nel cesso.

Eppure io ho adorato la maratona, e se non fosse per il fatto che vivendo in Sardegna, correre la maratona è molto dispendioso dal punto di vista monetario, starei già pensando di farne un'altra a Maggio, magari quella di Trieste.

Ora invece, per contenere i costi, mi dedicherò alle ultime mezze maratone di primavera:
Il campionato italiano che si svolgerà a Chia, che farò solo perché è la prima volta che si fa un campionato in Sardegna, e poi a fine maggio la mezza di Pula, dove cercherò di abbattere il personale. Sognerei un under 90 minuti, ma credo sia ancora troppo presto per ambire a simili traguardi.

Buona Corsa!

3 commenti:

  1. un grande mese...ora però non avere fretta e goditi il risultato

    RispondiElimina
  2. Ora si riduce il chilometraggio e si aumenta la qualità... ammesso di non scoppiare :-D

    RispondiElimina
  3. te l'avevo detto: la prima.......

    RispondiElimina