Pagine

martedì 2 maggio 2017

Chia Half Marathon 2017

Nell'ultimo post rimandavo all'appuntamento sulle strade in salita di Tuarredda, con ottimismo e speranza di divertirmi.

E invece a 10 giorni dalla gara becco un'influenza da paura, che a oggi non è ancora passata del tutto e che durante la settimana di gara mi faceva dormire mediamente 3 ore a notte.

Impensabile correre alle 5 del mattino; impensabile correre con continui attacchi di tosse, catarro e muco.

Alla fine nella settimana della gara riesco a correre solo una volta decentemente il martedì; il venerdì riprovo, anche se sotto la pioggia, a fare i 90' previsti, ma dopo poco più di 60' cedo. Non mi reggo in piedi.

I due giorni successivi sono pure peggio; perciò decido di non partecipare. Non avevo velleità di tempo, ma solo voglia di passare una giornata chiacchierando con qualche compagno di corsa. 

Invece non sarei stato in grado nemmeno di fare quello.

Domenica mattina comunque sono uscito per fare una corsetta di 10 Km per i fatti miei: scopro che ho fatto benissimo a non andare, sensazioni pessime e solo voglia di tornare a casa.

Intanto chiudo il primo quadrimestre del 2017 con più di 1000 Km. Almeno i volumi sono in continuo aumento; speriamo bene per il prosieguo della stagione.

Non metto nel mirino nessuna gara; penso solo a correre e a prenderla con filosofia. Arriveranno tempi migliori. Inutile incazzarsi per un'attività che mi serve solo per scaricare i nervi ed essere una persona più tollerabile in famiglia.

Buone Corse.

Nessun commento:

Posta un commento