Pagine

domenica 10 gennaio 2010

20 Km a 3.5 °C

Parliamoci chiaro, come sostiene una mia amica dopo che ha saputo che oggi mi sono fatto 20 Km a 3 gradi, i podisti sono dei malati mentali.

Perché di domenica, alle 6.40 del mattino, una persona sana di mente dovrebbe svegliarsi, vedere che è in corso un nubifragio, e comunque mettere ai piedi le sue fidate scarpette e poi buttarsi in strada con paraorecchie e guanti e farsi 20 Km????

Non credo ci sia risposta se non nel fatto che le strade sono piene di matti.

Comunque sia anche oggi come ogni domenica la giornata podistica è stata dedicata al fondo; 20 Km non me li ha tolti nessuno. Il passo doveva essere 4.45 min/Km e così è stato. Devo ammettere che i chilometri dal 14° al 17°, che erano tutti in salita, si sono fatti sentire.

Come visibile nel link sottostante però comunque il risultato non è stato male, soprattutto perché sono riuscito a tenere il passo costante.

20 Km a 3.5 °C

Adesso mi aspetta un mese intero solo di fondo senza lavori veloci per continuare a immagazzinare chilometri in vista della prossima mezza maratona di Aprile. Da Febbraio poi torneranno le tanto odiate ripetute, sia sul chilometro, sia su tracciati più lunghi.

Ho in previsione un test per vedere la tenuta del fisico: 6 allenamenti di cui 5 con una media di 12 chilometri a seduta, un riposo e poi un fondo a variare da 18 a 25 chilometri.

Vedremo se rimarrò in piedi.

Buona Corsa!

Nessun commento:

Posta un commento