Pagine

domenica 1 agosto 2010

Seconda settimana di Tabella

La seconda settimana della tabella che sto affrontando doveva essere un po' la cartina di tornasole per le mie gambe soprattutto dal punto di vista della velocità.
Riuscirà Wile E. Coyote a prendere quel fottuto Road Runner di Beep Beep?

I 12 Km a 4.40 previsti per venerdì ma soprattutto i 10 Km a 4.20 previsti per Domenica erano uno scoglio arduo e impegnativo.
I primi non li ho conclusi; nonostante le gambe girassero benissimo, complice un po' il sole, un po' il carico dovuto alle ripetute di Mercoledì, all'8° Km ho gettato la spugna. Il tracciato all'andata aveva un po' di pendenza a favore e di conseguenza, visto che era un andata e ritorno, quello di rientro aveva pendenza contraria. La pendenza era ridicola, però sono bastati 2 Km con il sole in faccia e sono scoppiato. Il passo in quel momento era 4.37, per cui ero più veloce del previsto. Però non è stato questo a farmi cedere. Penso sia stato il caldo e il fatto che comunque in queste 2 settimane, anziché perdere peso ne ho acquisito (sono ingrassato di quasi 2 Kg).
Fottuto Road Runner hai vinto ancora!!!!

Vedendo i risultati di Venerdì, pertanto, ho deciso di abolire la seduta di 10 Km prevista per domenica e mi sono dedicato al fondo lento, 15 Km. Il passo non è stato esaltante. Fino ad Aprile un percorso del genere lo completavo senza grandi patemi in 4.45; oggi l'ho finito 10 secondi più lento con anche un po' di fatica sul finale.

A questo punto credo che la prima mezza maratona del trittico autunnale, mi servirà come rodaggio per poi riuscire ad esprimermi al massimo in una delle due rimanenti. Per ora cerco comunque di non demordere e cercherò di tornare soprattutto in forma come peso. Quei famosi 5 secondi a chilogrammo per chilometro giuro che si fanno tutti sentire.

La settimana che viene ritorno al lavoro, per cui ulteriore difficoltà: riuscire a fare la tabella alle 5 del mattino... Cos'e pazzi!

Buona Corsa!

2 commenti:

  1. io ridurrei la velocità dei lenti correndoli rilassato per poi lasciare benzina per medi e ripetute...in bocca e lupo!!!:-)

    RispondiElimina
  2. Se vado ancora più lento mi imballo maledettamente. Fino a 6 mesi fa i lunghi li facevo a 4.45 senza problemi. Adesso finisco la 3° settimana di carico, poi una di scarico e poi riproverò a velocizzare.

    RispondiElimina