Pagine

domenica 22 agosto 2010

Sonno

Questa settimana era iniziata nel migliore dei modi. Dopo il lungo di domenica, lunedì sera mi ero concesso 12 chilometri di "passeggiata" giusto per vedere se la gamba reggesse.

Tutto in ordine. Poi martedì il rientro dalle ferie e mercoledì sera via in pista a fare le tanto temute ripetute. A parte un lieve fastidio a un polpaccio, dovuto forse alla poca abitudine a correre sul taraflex, l'allenamento aveva proceduto nel migliore dei modi.

Venerdì, come ho sempre fatto quando lavoro e mi devo allenare, sveglia alle 5 e via in strada. Tragggggedia. Il chilometro di riscaldamento è stato fatto ancora tra le braccia di Morfeo. L'allenamento prevedeva un progressivo di 9 chilometri. I primi tre chilometri li ho fatti come da tabella, anzi un po' più veloci, intorno ai 4.42. Poi il calvario. Coliche, dolori addominali e alla fine sono dovuto tornare a casa passeggiando.

Oggi avevo in programma un lungo a 5. Suona la sveglia alle 6.30 per essere in strada alle 7.30. Niente, il mio fisico ha scelto il letto. Sperando di non far saltare completamente la seduta di allenamento rinvio tutto a stasera. Unico inconveniente è che rischia di saltare l'allenamento di domani mattina all'alba.

Vedremo.

E' comunque fuori di dubbio che non ho ancora riassorbito gli orari di allenamento da tenere quando lavoro. Speriamo che una settimana di adattamento basti.
Buona Corsa!

6 commenti:

  1. Non te la prendere troppo :-) io sono fermo da mercoledì a causa di un raffreddore anomalo, mi sentivo molto stanco e svogliato, naso chiuso e dolori articolari su tutto il corpo, dalla testa ai piedi. Ieri stavo un po'meglio e oggi va decisamente meglio. Fra un'ora esco e provo a vedere come girano le gambe, la voglia è tanta, penso e spero di fare un 20 km in progressione ... sperem.
    Ciao e buon allenamento.
    Fausto/Norge

    RispondiElimina
  2. Alla fine è saltato sia l'allenamento di domenica sia oggi. Proverò da Martedì a rimettermi in riga. Oltretutto questa è la fase in cui dovrei fare più lavori di velocità che dovrebbero portarmi a correre senza problemi a ritmi decenti. Spero di non perdere altro tempo. Il lungo di domenica mi è mancato... è molto rilassante correre per 20 chilometri.

    RispondiElimina
  3. Ciao Squonimo, anch'io devo lavorare sulla velocità, il 12 settembre ho una mezza maratona. Come allenamenti lunghi, non mi mancano di certo .... tu quanti km macini di solito in una settimana? Io arrivo mediamente a 65-70 ma in vista della maratona arrivo a 110. Il lavoro delle ripetute è per me il più impegnativo, è il mio punto debole. Ciao a presto.
    Fausto/Norge

    RispondiElimina
  4. Io sotto preparazione non faccio più di 55 Km a settimana con 4 allenamenti.
    Ho provato a farne di più, forse sbagliando metodo, e ne ho risentito a livello di ginocchia. Tieni conto che poi io durante la settimana mi devo allenare alle 5 del mattino e farlo per più di 3 giorni sarebbe un massacro.
    Oggi ottime sensazioni facendo un 10 Km a ritmo gara di mezza (45.20 il tempo finale). Ho ancora 7 settimane di preparazione, ma alla fine dovrò puntare tutto sui lavori veloci se voglio migliorare. Il fondo non mi spaventa, è la velocità il mio vero incubo.

    RispondiElimina
  5. ogni tanto una "pausa" ci sta. meglio fermarsi un attimo e rifiatare. il problema sono i "sensi di colpa"......

    RispondiElimina
  6. Vediamo se stasera la pista mi regala tanta sana fatica!

    RispondiElimina