Pagine

venerdì 20 dicembre 2013

Allenamento in vacca

Ieri dovevo fare la seguente seduta: 20' WU + 4 Km a 4'35" + 4' rec + 3 Km a 4'30" + 3'30" rec + 2 Km a 4'20" + 10' CD.
Mi sveglio alle 4 ma dopo solo 5 ore di sonno... Niente da fare, non riesco nemmeno a fare la pipì centrando il water... Meglio tornare a letto.
Rinvio la seduta e il mio allenatore storce il naso, ricordandomi che non posso non essere costante nelle sedute. Altrmienti quei 42195 metri saranno un calvario.

Di mattina al lavoro bouffet di natale. Molto cibo, tanto vino bianco fresco, un po' di prosecco... Già alle 17 capisco che mi è rimasto tutto sullo stomaco... Non sono più il frantoio di una volta.

A casa il bimbo mi delizia con le sue continue evoluzioni, cresce più veloce di quanto io possa correre. Una delizia. Per fortuna è stanco e alle 21 dorme... E io a ruota alle 22 sono bello che andato.

Oggi alle 5 mi tiro su dal letto... Nonostante le 7 ore di sonno, se ieri non riuscivo a centrare il water, oggi non mi trovo nemmeno il pisello per fare pipì. sono totalmente sfatto.

Ho preparato il vestiario, che da un po' di tempo a questa parte è composto da collant, maglia intime termica e maglia pesante. ERRORE. Oggi tira scirocco. Vento si, ma caldo. Sembra di correre con un phoon puntato in faccia.

La tabella è quella di ieri. A metà del 4° Km nausea, voglia di vomitare... Sarò mica incinto? Non ci penso e tiro dritto. La ripetuta da 4 Km alla fine viene un filo più veloce 4'33".

Recupero, sembra di avere passato il momento peggiore. Parto per la 3°. Primo chilometro tutto in salita con vento in faccia, dovrei andare a 4'30" e invece sono a 4'38". Cacchio non ci siamo. Cerco di accelerare sfruttando il piano. Prima del 2° Km sono già sceso a 4'32". 

Finisco il 2° Km e quando penso di avere oramai quasi finito, ciò che voleva uscire dalla bocca ha trovato un'altra strada. Fulminante, estenuante, devastante...

Per fortuna sono in periferia vicino alla campagna per cui finisco in 'cunetta' a dare libero sfogo al mio intestino.

Quando esco sono sfatto, a momenti non mi reggo in piedi. Vorrei riprendere ma qualcosa dentro di me, come se mi puntasse un coltello alla gola, mi convince a tornare a casa.

Solo 11 Km dei 15 preventivati. Non bene. 

Spero che le vacanze natalizie mi permettano di rigenenrarmi e soprattutto punterò sul fatto di non fare più levatacce tra le 4 e le 5 del mattino. Per ora guardo avanti in attesa della tabella per le prossime 4 settimane.

Buona Corsa!

1 commento:

  1. E sì, decisamente due giorni no! Ma questo non pregiudica la preparazione, basta che sia solo episodico!

    RispondiElimina