Pagine

sabato 7 novembre 2009

Ultima Settima post matrimoniale

Anche questa settimana ero in congedo matrimoniale (grazie INPS), e non ero a casa mi in giro per la Sardegna a mettere su qualche chilo a base di culurgioni di patate, coccò di patate, dolcetti alle mandorle e altre leccornie.

La settimana, podisticamente parlando, non è iniziata benissimo. Lunedì volevo fare un corto veloce (8 Km a 4.30min/km) ma dopo 3 Km devo avere beccato un colpo d'aria alla schiena che mi ha irrigidito la muscolatura. Morale dopo 7 Km mi sono fermato perché non riuscivo a dilatare la cassa toracica e non riuscivo a respirare decentemente.

Mercoledì ero già in Ogliastra e ho deciso di correre dentro un parco sui monti di Lanusei (Selene). Mi sono dimenticato dell'orografia del posto e dopo 1.5 Km mi sono trovato di fronte una discesa di non solo quale percentuale di pendenza. Alla fine ho fatto avanti e indietro per 50 minuti. A rendere il tutto più complicato ci si è messo il maestrale che soffiava a notevole velocità e il freddo non ha di certo dato una mano, c'erano circa 12°C.

Ieri al rientro dall'Ogliastra mi sono pesato... Mamma mia... Il cibo mi salutava con orgoglio dal fondo della bilancia.

In preda ai rimorsi di coscienza, alle 18, in un buoi degno di una tenebra, mi sono buttato in strada senza sapere né che distanza avrei percorso (12/15/18 Km?) né che passo volessi tenere. Alla fine è venuta fuori una seduta di 18.5 Km corsa ad un passo che mi ha sorpreso 4.49 min/Km. Devo ammettere che le gambe non sono appesantite da settimane di ripetute o molti chilometri; però se sono queste le premesse, forse riuscirò ad avvicinare, in gara, i 4.45 min/Km... Magari tenendo il passo di qualche compagno più esperto riuscirò anche ad abbattere il muro dei 100 minuti.

Domani test di velocità: Maratona a staffetta, 7 per 6 chilometri... L'idea è di fare i 4.10 min/Km ma se riesco a farla a 4.20 sarà già un successo.

Buona Corsa!

Nessun commento:

Posta un commento