Pagine

lunedì 2 novembre 2009

Pausa Matrimoniale

In questi 10 giorni di silenzio, ho corso pochissimo. Dopo gli ultimi 12 km mi sono dovuto fermare causa infortunio matrimoniale. In viaggio di nozze, a Barcellona, non ho potuto correre, e vedere turisti e spagnaoli che correvano a Barceloneta mi faceva venire voglia di togliermi i pantaloni, mettere su i pantaloncini e con le mie Cumulus farmi una bella oretta di fondo.

Non potendo fare questo, anche perché le minacce della neo moglie erano abbastanza credibili, ho rodato le mie scarpette... In 5 giorni abbiamo fatto più di 50 Km a piedi. Le Cumulus si sono rivelate un guanto. Non una vescica, non una bolla...

Con queste scarpe siamo andati anche allo zoo. Entrambi siamo contro questi parchi "naturali", però eravamo entrambi attratti dalla prospettiva di poter vedere specie mai viste, dai felini, agli orsi, dai pinguini ai delfini.
In questo zoo ci siamo divertiti molto, nel vedere quanto certi animali, si abituino facilmente all'uomo, ma siamo usciti anche profondamente tristi dopo avere visto gli occhi spenti dell'orso di montagna, o avere assistito a fenomeni di follia di alcuni felini, che non accettando, giustamente la loro condizione, manifestavano fenomeni di depressione, come ad esempio la giaguaro che andava avanti e indietro nella gabbia percorrendo sempre gli stessi 3 metri ininterrottamente avanti e indietro.

Il giaguaro, come il ghepardo o la pantera ben rispecchiano un aforisma di Nietzsche: "Da quando ho imparato a camminare mi piace correre".

Ed è pensando a queste anime buone che mi accingo a preparare la mia prima gara; pensare che sono fortunato, che posso esprimere tutta la mia voglia di movimento liberamente. Posso ancora godere del piacere di correre in mezzo alla "natura" come e quando mi pare.

Credo che d'ora in poi avrò uno stimolo in più per alzarmi la mattina alle 5.30... E come recitava una famosa pubblicità anni '90: "Non importa se sei leone o gazzella... Comincia a correre".


Buona corsa!

Nessun commento:

Posta un commento